• Lucio Posteraro
    Torrile - 01/03/2021

    Lucio Posteraro

    La comunità piange la scomparsa di Lucio Posteraro, venuto a mancare all’età di 62 anni.

    Dal 2008 dirigente del Reparto di Riabilitazione dell'ospedale di Suzzara, era un medico conosciuto e stimato da tutti per le indubbie capacità professionali e le grandi doti umane.

    Laureatosi a Parma nel 1983, si specializzò in neurologia e fisiatria, diventando un punto di riferimento per la cura di patologie quali il morbo di Parkinson e l’ictus cerebrale.

    A darne il triste annuncio la moglie Rosanna, il figlio Andrea con Polina, le nipoti Laura e Sofia ed i parenti tutti.

    A loro giungano le più sincere condoglianze.

    Il ricordo del dottor Lucio Posteraro vivrà in eterno nei cuori e nelle menti di chi ha avuto l’onore di conoscerlo.

  • Giuseppe Gabriele
    Boretto - 20/01/2021

    Giuseppe Gabriele

    La comunità di Boretto piange la scomparsa di Giuseppe Gabriele, venuto improvvisamente a mancare all'età di 55 anni.

    Giuseppe, per tutti Pino, lascia la moglie Emilia, i fratelli Massimo, Franco e Antonio, la sorella Rosaria e i nipoti. A loro, e a tutti i suoi cari, vanno le più sincere condoglianze dell'intera comunità.

    Il ricordo del caro Pino vivrà per sempre nei cuori di chi gli ha voluto bene.


  • Maria Barca
    Cosenza - 13/12/2016

    Maria Barca

    Si è spenta stanotte Maria Barca, 61 enne dirigente medico del reparto di Anestesia e Rianimazione dell'Asp di Cosenza da ben 28 anni. La notizia ha lasciato sgomenti amici e colleghi, che oggi non si danno pace per quanto accaduto.

    Maria era una donna forte e determinata nel lavoro, gentile e disponibile nella vita privata. La notizia si è diffusa velocemente e sono in molti quelli che vogliono salutare Maria per l'ultima volta. Aveva la vita davanti e tanta voglia di fare, ma purtroppo il destino ha deciso di interrompere questa sua corsa, strappandola dolorosamente all'affetto dei suoi cari, che ora non si danno pace.

    L'affetto di chi la conosceva arriva al marito Santino Garofalo, noto medico cosentino e direttore sanitario dell'Inrca. A lui ed a tutta la famiglia vanno le più sentite condoglianze.

  •  Fausto Taverniti
    Cosenza - 08/09/2016

    Fausto Taverniti

    A soli 64 anni, se n’è andato improvvisamente Fausto Taverniti, giornalista che, dal 2011, ricopriva il ruolo di direttore della sede regionale della Rai per la Basilicata.

    Laureato in Scienze politiche e giornalista professionista, Taverniti era stato nominato più volte responsabile degli Uffici stampa e Relazioni esterne di vari ministeri e Regioni, svolgendo anche l’incarico di portavoce dell'ex presidente della Regione Calabria, Giuseppe Chiaravalloti. Ex arbitro di calcio, aveva ricoperto diversi incarichi nella Figc. Oggi tutta Sibari piange la scomparsa prematura e inaspettata di un grande professionista.

  • Mons. Serafino Sprovieri
    Cosenza - 03/01/2018

    Mons. Serafino Sprovieri

    Si è spento all'età di 87 anni Mons. Serafino Sprovieri, arcivescovo emerito della città di Benevento.

    Originario di Cosenza, dove è stato rettore del Seminario, è stato Papa Giovanni Paolo II a trasferirlo nella cittadina campana.

    E' da subito diventato un punto di riferimento per la comunità dei fedeli, che oggi gli dice addio, nella consapevolezza che, adesso, Mons. Serafino potrà finalmente godere della gloria di Dio.

Back to top