• "Lasciate un Ricordo di Vita"
    Padova - 01/04/2020

    "Lasciate un Ricordo di Vita"

    In questo momento di grande emergenza, il nostro Paese sta pagando il prezzo più caro.
    Siamo a disposizione per ricordare le persone che non ce l’hanno fatta. Quei cari che ci hanno lasciato nel silenzio, senza essere salutati degnamente.

    Perché ogni vita è una storia
    E ogni storia merita di essere raccontata.

    Lasciate tra i commenti un Ricordo di Vita, vi aiuteremo a divulgarlo

  • Oliver Pilot - Abano
    Padova - 28/08/2018

    Oliver Pilot - Abano

    Abano in lutto per la scomparsa di Oliver Pilot, venuto a mancare a soli 41 anni.

    Si è dovuto arrendere alla malattia che lo tormentava da tre anni. Non senza aver lottato, però. Perché Oliver era un combattente, nella vita e nello sport.

    Molto conosciuto nel mondo del rugby, in passato aveva indossato le maglie di Selvazzano e Valsugana, diventandone capitano. Da giovanissimo il suo amore era per il calcio, giocando in porta nella squadra del patronato Pio X.

    Frequentò le scuole elementari Pascoli e le medie Vittorino da Feltre, per poi diplomarsi al liceo scientifico Nievo. Conseguì la laurea in Economia e Commercio all’Università Ca’ Foscari di Venezia e successivamente lavorò per la cooperativa Copas, ad Abano, e poi per l’Audes di Padova.

    Dopo il matrimonio si era trasferito a Albignasego. Poi la terribile diagnosi ed infine il tragico epilogo.

    Oliver lascia un grande vuoto nelle vite dei tanti parenti e amici che gli sono stati vicini fino all'ultimo istante.

    Oggi, nel giorno del dolore, il pensiero di tutti va alla moglie Jessica, alla figlia, alla sorella Martina, ai genitori Susi e Vittorio e a tutti i suoi cari.

    Il ricordo di Oliver continuerà a vivere custodito nei cuori di quanti gli hanno voluto bene.

  • Debora Lazzaro - Vigonza
    Padova - 05/06/2018

    Debora Lazzaro - Vigonza

    Vigonza in lutto per la scomparsa di Debora Lazzaro, venuta a mancare a soli 43 anni in seguito ad un male che non le ha lasciato scampo.

    Moglie devota e mamma esemplare, dalla diagnosi risalente al 2016 aveva lottato con tenacia e coraggio. Poi negli ultimi giorni la situazione è rapidamente precipitata, fino al tragico epilogo che ha gettato nello sconforto un'intera comunità.

    Oggi nel giorno del dolore il commosso abbraccio di tutti va al marito Andrea, ai figli e a tutti i suoi cari. Debora da lassù veglierà su di loro, e il suo dolce ricordo vivrà per sempre nei cuori di chi le ha voluto bene.

  • Fannj Fagari - Trebaseleghe
    Padova - 12/03/2018

    Fannj Fagari - Trebaseleghe

    Trebaseleghe in lutto per la scomparsa di Fannj Fagari in Libralato, venuta a mancare all'età di 87 anni.

    Originaria di Loreggia, per quarant'anni è stata “la maestra” per eccellenza. Moglie del veterinario del paese, insieme al marito rappresentava una coppia unita e stimata da tutti. Un amore da cui nacquero quattro figli: Annalisa, Michele, Leonardo e Donatella. La loro era una famiglia modello, messa duramente alla prova dalla scomparsa di Leonardo a soli 21 anni.

    Donna forte e appassionata, amava profondamente il suo lavoro, tanto da scrivere e pubblicare diversi libri di poesie nei quali esprimeva il suo entusiasmo per l'insegnamento e il suo attaccamento alla vita.

    Ai suoi cari, in questo doloroso momento, va il commosso pensiero dell'intera comunità.

    Il ricordo della maestra Fannj vivrà in eterno nei cuori dei quanti hanno avuto il privilegio di conoscerla.

  • Alberto Morelli - Ospedaletto Euganeo
    Padova - 08/03/2018

    Alberto Morelli - Ospedaletto Euganeo

    La comunità di Ospedaletto Euganeo si stringe nel lutto per la scomparsa di Alberto Morelli, venuto a mancare in seguito ad un malore improvviso all'età di 73 anni.

    Milanese di nascita ma da sempre residente nel Padovano, Alberto fu il creatore di Telestudio, storica televisione locale. Pioniere dell'informazione del territorio, anche dopo la chiusura del progetto di Telestudio, non abbandonò mai la televisione, conducendo trasmissione Musicallegria su Telestense e Cafè Tv24.

    La scomparsa di Alberto Morelli lascia un grande vuoto, ma il suo ricordo vivrà per sempre nei cuori e nelle menti dei quanti si sono formati professionalmente grazie alla sua passione e di chi gli ha voluto bene.

  • Ennio Morelli
    Padova - 02/03/2018

    Ennio Morelli

    Doveva essere una normale giornata in palestra e nessuno poteva immaginare la tragedia imminente.

    Ennio Morelli si trovava nella struttura di Montà e si stava allenando insieme ai suoi compagni, quando un improvviso malore lo ha colpito, senza purtroppo lasciargli scampo. I soccorsi immediati hanno tentato il tutto per tutto, senza riuscire a salvargli la vita. Ennio se n'è andato all'età di 76 anni, lasciando nel dolore la moglie ed i due figli.

    L'intera comunità, scossa dell'accaduto, si è subito stretta a loro, per alleviare la grande sofferenza per la perdita del caro Ennio.

  • Olivo Sartori - Ponso
    Padova - 29/01/2018

    Olivo Sartori - Ponso

    Ponso in lutto per l'improvvisa scomparsa di don Olivo Sartori, venuto a mancare all'età di 76 anni.

    Sacerdote conosciuto e benvoluto da tutti, attualmente era collaboratore parrocchiale di Bresega. Da tempo si era ritirato a vita privata, pur continuando a offrire il proprio sostegno ai fedeli di Ponso, Carceri e Vighizzolo d’Este.

    La sua profonda fede e il suo grande impegno rimarranno scolpiti nei cuori di tutta la comunità.

  • Gianna Fedrigo - Abano Terme
    Padova - 22/01/2018

    Gianna Fedrigo - Abano Terme

    Gianna Fedrigo non ce l'ha fatta. Il male contro cui lottava ha avuto la meglio e l'ha strappata all'affetto dei suoi cari a soli 66 anni.

    Ad Abano Terme tutti ricordano il sorriso gentile della maestra elementare, che sapeva come prendere i suoi alunni ed insegnare loro la vita.
    Genitori e colleghi assicurano che era impossibile non volerle bene e si dicono profondamente addolorati da questa terribile tragedia.

    Le più sentite condoglianze alla famiglia di Gianna, che da oggi dovrà imparare a vivere senza di lei.

  • Giselda Rischitelli
    Padova - 02/01/2018

    Giselda Rischitelli

    La comunità piange la scomparsa di Giselda Rischitelli, militante della sinistra padovana e moglie del deputato del Pd Alessandro Naccarato, venuta a mancare a soli 49 anni.

    Originaria di Tocco da Casauria, si era trasferita a Padova da giovanissima per studiare Scienze politiche. Laureata col massimo dei voti, lavorò a lungo come commessa alla libreria Draghi. Grande appassionata della lettura e dello studio, dopo essere stata insegnante di diritto all’istituto tecnico di Piove di Sacco, vinse il concorso per diventare dirigente amministrativo dell’Usl. Da sempre politicamente attiva, fu militante del Pds, poi Ds e infine nel Pd.

    I suoi ultimi anni sono stati segnati da una tenace lotta contro la malattia, sostenuta con coraggio e dignità, ma che purtroppo non le la lasciato scampo.

    Stringendosi al dolore della famiglia, la comunità ne conserverà il commosso ricordo.

  • Nereo Destro
    Padova - 13/12/2017

    Nereo Destro

    Si è spento all'età di 81 anni Nereo Destro, uno degli imprenditori che ha reso grande il Nordest.

    Marito di Giustina Mistrello, prima donna sindaco di Padova, fu un capitano d'intrustria lungimirante ed apprezzato da tutti.

    Amante del rugby, il suo nome fu a lungo legato al Petrarca Padova, realtà che contribuì a rendere gloriosa.Da imprenditore realizzò un autentico capolavoro con la creazione dal nulla della Aristoncavi di Brendola, divenuto negli anni un colosso. Commendtore della Repubblica, è stato anche consigliere di Antonveneta e membro della giunta nazionale di Confindustria. 

    Uomo ed imprenditore onesto concreto ed onesto, il suo ricordo vivrà in eterno nei cuori di chi ha avuto il privilegio di conoscerlo.

  • Stefano Santon - Montegrotto
    Padova - 07/12/2017

    Stefano Santon - Montegrotto

    La notizia della scomparsa di Stefano Santon ha sconvolto tutti a Montegrotto.

    Stefano è spirato a soli 45 anni in seguito ad un male spietato che lo ha consumato nel giro di pochissimo giorni. In città si respira aria di tristezza, perché l'uomo era davvero benvoluto, gentile e disponibile. Era co-titolare del bar La Rocca, centro di ritrovo per molti.

    La comunità si stringe attorno alla famiglia, straziata dal dolore, nella speranza che riescano a superare questo difficile momento.

  • Antonia Gianarda Zaccaria
    Padova - 06/11/2017

    Antonia Gianarda Zaccaria

    Se n'è andata dopo ben 102 anni di vita serena Antonia Gianarda Zaccaria, molto nota a Padova perchè moglie di Vittorio Zaccaria, illustre professore universitario.

    Anche il figlio Giuseppe aveva seguito le orme della cultura, diventando Rettore.

    La signora Antonia ha lasciato questo mondo circondata dall'affetto e dal calore dei suoi cari, che da oggi avranno una sella in più nel cielo.

Back to top