• "Lasciate un Ricordo di Vita"
    Vercelli - 01/04/2020

    "Lasciate un Ricordo di Vita"

    In questo momento di grande emergenza, il nostro Paese sta pagando il prezzo più caro.
    Siamo a disposizione per ricordare le persone che non ce l’hanno fatta. Quei cari che ci hanno lasciato nel silenzio, senza essere salutati degnamente.

    Perché ogni vita è una storia
    E ogni storia merita di essere raccontata.

    Lasciate tra i commenti un Ricordo di Vita, vi aiuteremo a divulgarlo

  • Vincenzo Cuttaia
    Vercelli - 15/11/2019

    Vincenzo Cuttaia

    Vercelli si è stretta nell’ultimo ricordo a Vincenzo Cuttaia, venuto a mancare a soli 58 anni in seguito a una terribile malattia che non gli ha lasciato scampo.

    Originario di Licata, Vincenzo era uno dei volti più conosciuti del commercio locale. Pioniere dell’import-export di frutta e verdura, anni fa importò in città la catena Pizzò, per poi diventare imprenditore nell’ambito della fornitura di attrezzature professionali per la ristorazione.

    La sua perdita lascia un grande vuoto nella memoria vercellese.

    Il commosso abbraccio dell’intera comunità va alla moglie Kateryna, ai figli Riccardo, Giulia e Francesca, e a tutti i suoi cari.

    Con la certezza che il caro ricordo di Vincenzo resterà vivo in eterno nei cuori di chi gli ha voluto bene.

  • Maria Scagnelli
    Vercelli - 12/09/2018

    Maria Scagnelli

    Vercelli in lutto per la scomparsa di Maria Scagnelli, venuta a mancare all'età di 88 anni.

    Storica commerciante del centro, titolare del negozio “L'Emiliano” di Piazza dei Pesci, era conosciuta e benvoluta da tutti. Sempre gentile e sorridente, Mariuccia, come tutti la chiamavano, era una donna dalle grandi doti umane e dalla grande professionalità. Punto di riferimento per le liste nozze di generazioni di vercellesi, con lei se ne va un pezzo di storia della città.

    Ai suoi cari, in questo momento di dolore, giungano le sentite condoglianze da parte dell'intera comunità.

  • Pier Ettore Bergamo
    Vercelli - 13/06/2018

    Pier Ettore Bergamo

    Il calcio vercellese piange la scomparsa di Pier Ettore Bergamo, venuto a mancare all'età di settant'anni in seguito a un malore inprovviso.

    Volto storico dello sport piemontese,ha legato gran parte della sua carriera ai colori del Santhià, crescendo generazioni di giovani calciatori granata. Tanti i successi, su tutti l'ultimo campionato Juniores Regionale vinto nel 2010.

    Uomo solare e carismatico, con il suo modo di fare scherzoso e le sue indimenticabili battute di spirito negli anni è entrato nei cuori di tutti.

    Stringendosi al dolore dei suoi cari, la comunità ne custodirà il caro ricordo.

  • Candido (Franco) Le Piane
    Vercelli - 26/12/2017

    Candido (Franco) Le Piane

    Lo Sport vercellese e l’Arma Aeronautica piangono l’improvvisa scomparsa di Candido Le Piane, stroncato da un malore all’età di 77 anni.

    Per tutti Franco, oltre ad essere stato dipendente dell'Aasm, era conosciuto ed apprezzato per l'attività di allenatore nel settore delle giovanili e come arbitro del Csi.
    Uno dei primi tecnici del Piemonte Sport, a lungo si dedicò all’attività di arbitro del campionato calcistico amatoriale del Csi di Vercelli, ai tempi dell’indimenticato presidente Franco Castellaro.

    Oggi, nel giorno del dolore, il commosso pensiero di tutti va ai suoi cari.

  • Roberto Imarisio
    Vercelli - 26/07/2016

    Roberto Imarisio

    Trino ha dovuto salutare lo storico fotografo Roberto Imarisio.

    Roberto aveva 70 anni ed ormai era in pensione. E' stato uno dei più importanti commercianti della città, con il suo negozio di piaza Martiri della Libertà. Arrivato da Villanova Monferrato, dove con suo padre seguiva già la strada della fotografia, a Trino mise su famiglia e aprì la sua storica attività che durà dal 1961 al 2006.

    Con Roberto se ne va un pezzo della storia di Trino, nonché una grande persona.

Back to top