• Mario Sarzi Amade'
    Casalmaggiore - 06/01/2021

    Mario Sarzi Amade'

    Comunità di Sabbioneta in lutto. Si è spento all’età di 63 anni Mario Sarzi Amadè, grande imprenditore conosciuto e apprezzato da tutti.

    Titolare della Sarzi Lamiere spa, realtà messa in piedi prima dal nonno e poi dal padre, Mario è sempre stato un lavoratore infaticabile, un industriale dal grande intuito e dalle straordinarie capacità. E’ grazie a queste sue virtù che nel corso degli anni la Sarzi si è sviluppata ed evoluta, attraendo clienti in tutto il mondo.

    Mario ha vissuto per la sua azienda. Il primo ad entrare, l’ultimo ad andare a casa. Per lui era una vera passione.

    Nei momenti in cui riusciva a staccarsi dagli impegni si dedicava interamente ai suoi cari. Ed è a loro che oggi va il commosso abbraccio dell’intera comunità. In particolare alla moglie Giuseppina, ai figli Marco con Silvia ed Alessandra con Alessandro, agli adorati nipoti Alessandro, Iris e Pietro, ala mamma Giannina, alla sorella Antonella e a tutta la famiglia.

    Mario lascia un vuoto incolmabile. Ma il suo esempio e il suo ricordo vivranno per sempre nei cuori di chi ha avuto il privilegio di conoscerlo.

  • Antonio Gardani
    Casalmaggiore - 28/07/2020

    Antonio Gardani

    Casalmaggiore in lutto. Si è spento l’ex sindaco Antonio Gardani, venuto a mancare all’età di 79 anni in seguito ad un malore improvviso mentre trascorreva qualche giorno di vacanza a Carisolo (Trento).

    Classe 1941, primogenito dei fratelli Gardani, veniva da una famiglia molto conosciuta sul territorio. Primo cittadino dal 1980 al 1988, è stato da sempre impegnato nella politica e nel sociale, coprendo anche le cariche di assessore all’Urbanistica e consigliere provinciale.

    Uscito dalla scena politica, e soprattutto dopo la perdita della moglie Lea De Santis nel 2006, Antonio si era ritirato a vita privata.

    Con lui se ne va una persona seria, perbene. Mai una parola sopra le righe, sempre misurato e garbato.

    Alla sorella Carolina, al fratello Carlo Sante, al figlio Ludovico, ai nipoti Francesco e Giovanni con Emanuela, e a tutti i suoi cari giungano oggi le più sincere condoglianze da parte dell’intera comunità.

    Con la certezza che il ricordo di Antonio resterà vivo nei cuori e nelle menti di chi ha avuto il privilegio di conoscerlo. Ed il sollievo di saperlo di nuovo vicino alla sua amata Lea.

  • Marco Arisi
    Cremona - 05/04/2020

    Marco Arisi

    Tra le vittime del Coronavirus c'è anche il dottor Marco Arisi, 60 anni, medico di base in città, conosciuto e stimato da tutti.

    Punto di riferimento per l'intera comunità, era sempre disponibile e attendo nei confronti dei suoi pazienti. Era un medico preparato e pronto al dialogo con tutti, a qualsiasi ora. Iniziava le visite a domicilio al mattino alle 6,30, per poi dividersi tra i suoi due ambulatori, quello del Boschetto e quello di via Castellalto. Visitava fino a tarda sera.

    Lui c’era sempre.

    La sua perdita lascia un vuoto incolmabile nei cuori dell'intera comunità.

  • Michelangelo Gazzoni
    Cremona - 05/04/2020

    Michelangelo Gazzoni

    Tra le vittime del Coronavirus c'è anche Michelangelo Gazzoni. Storica voce di Cremona, punto di riferimento allo stadio Zini, icona del cantòon del dialèt.

    Generoso, disponibile, allegro e amante della buona tavola, era conosciuto e benvoluto da tutti. Fondò una delle prime radio libere, Radiondaverde sugli 88.3. Usava la sua radio per diffondere aneddoti, poesie, notizie insieme a tanta musica. E poi la Cremonese, la sua seconda casa.

    Con Michelangelo se ne va un pezzo di storia della città.

  • "Lasciate un Ricordo di Vita"
    Cremona - 27/03/2020

    "Lasciate un Ricordo di Vita"

    In questo momento di grande emergenza, il nostro Paese sta pagando il prezzo più caro.
    Siamo a disposizione per ricordare le persone che non ce l’hanno fatta. Quei cari che ci hanno lasciato nel silenzio, senza essere salutati degnamente.

    Perché ogni vita è una storia
    E ogni storia merita di essere raccontata.

    Lasciate tra i commenti un Ricordo di Vita, vi aiuteremo a divulgarlo

  • Giuseppe Bortolotti
    Casalmaggiore - 14/01/2020

    Giuseppe Bortolotti


    I figli Paola e Piero, i nipoti Franco, Bianca, Lorenzo, Alberto ed Allegra danno il triste annuncio della scomparsa del papà e del nonno che tanto ci ha dato e tutto ci ha insegnato.
    Giuseppe Bortolotti
    di anni 76
    Il rito funebre verrà celebrato giovedì 16 c.m. alle ore 14.30 nella chiesa Parrocchiale di S. Maria - dove la salma giungerà dall'ospedale "Oglio - Po" alle ore 11.30 - indi al cimitero di Mantova per la cremazione.
    Si ringraziano anticipatamente tutti coloro che in qualsiasi modo ne onoreranno la memoria.
    Il S. Rosario verrà recitato presso la chiesa Parrocchiale di S. Maria mercoledì 15 c.m. alle ore 20.00.
    Non fiori ma opere di bene.
    Viadana, 14 Gennaio 2020

  • Francesco Bongiovanni
    Casalmaggiore - 14/01/2020

    Francesco Bongiovanni

    Improvvisamente è mancato all'affetto dei suoi cari
    Francesco Bongiovanni
    di anni 68
    Ne danno il triste annuncio la moglie Giovanna, il figlio Manuel, il cognato, le cognate, i nipoti e parenti tutti.
    I funerali si svolgeranno in Casalbellotto mercoledì 15 c.m. alle ore 14.30 partendo dall'abitazione di via Pallavicini, 15/a - dove la salma giungerà dall'ospedale "Oglio - Po" alle ore 9.30 - per la chiesa Parrocchiale indi al cimitero locale.
    Si ringraziano anticipatamente tutti coloro che in qualsiasi modo ne onoreranno la memoria.
    Non fiori ma opere di bene.
    Casalbellotto, 13 Gennaio 2020

  • Giuliana Besana
    Casalmaggiore - 23/08/2019

    Giuliana Besana

    Viadana si stringe per l’ultimo saluto a Giuliana Besana, venuta a mancare nella mattinata di venerdì 23 agosto in seguito a una lunga malattia.

    Discendente di una nota famiglia di professionisti nell'ambito legale, dopo aver conseguito la laurea iniziò a mettere le sue competenze al servizio dello studio notarile di famiglia.

    Consulente legale di professione ma artista per vocazione, Giuliana amava dipingere. Un amore, quello per la pittura, emerso già in tenera età e diventato talento negli anni.

    Sono state numerose le mostre allestite nei paesi del viadanese e i suoi lavori erano esposti permanentemente presso il suo atelier in Viadana.

    Giuliana è stata inoltre insegnante presso ragioneria dell’Istituto Sanfelice e in passato aveva aperto il circolo ippico Le Giare a Viadana.

    In questo momento di dolore il pensiero dell’intera comunità va ai suoi cari, in particolare al figlio Vincenzo e al fratello Francesco.

    Con Giuliana se ne va una professionista esemplare, una pittrice appassionata, una grande donna.
    Il suo dolce ricordo vivrà in eterno nei cuori e nelle menti di chi ha avuto il privilegio di conoscerla.

  • Don Bruno Bertolotti
    Casalmaggiore - 13/03/2019

    Don Bruno Bertolotti

    Cizzolo in lutto per la scomparsa di don Bruno Bertolotti, venuto a mancare all'età di 80 anni.

    Nato nel 1939 a Bondeno di Gonzaga, fu ordinato sarcerdote nel 1965. Dieci anni dopo si insediò nella chiesa di Cizzolo, diventando parroco della comunità. Da allora si dedicò interamente all'attività sacerdotale della piccola frazione, rappresentando un punto di riferimento per intere generazioni di residenti.

    Basti pensare che ella storia della chiesa di Cizzolo, solo don Ferrante Zuccari (1589-1630) e don Lamberto Lamberti (1867-1908) rimasero alla guida della parrocchia per più tempo di don Bruno.

    Perciò oggi, nel giorno del dolore, il commosso pensiero di tutti va ai fratelli Mario, Mauro, Brunetta ed Ilva, ai parenti tutti e all'intera Comunità di Cizzolo.

    Con don Bruno se ne va una figura chiave del paese. Un grande sacerdote, una grande persona, il cui messaggio di vita e di fede resterà vivo per sempre nei cuori di chi ha avuto l'onore di conoscerlo.

  • Edoardo Favagrossa
    Casalmaggiore - 15/01/2019

    Edoardo Favagrossa

    Un’altra colonna dell’imprendoria casalese si è spenta: a 80 anni si è spento Edoardo Favagrossa, imprenditore di Roncadello, frazione di Casalmaggiore, titolare dell’omonima ditta che lui stesso aveva fondato.

    Favagrossa, peraltro, era riuscito a lanciare in orbita la propria azienda, che era diventata un punto di riferimento a livello mondiale, dopo avere iniziato l’attività a livello artigianale negli anni ’60. Parliamo del settore del lavaggio auto, con le spazzole create dalla azienda di Roncadello, inserita in un tessuto connettivo e imprenditoriale già florido in quella zona (tra Roncadello e Cicognara troviamo molti marchi rinomati a livello internazionale), che sono vendute tuttora in oltre 70 Paesi di tutto il mondo.

    Oggi, nel giorno del dolore, il commosso abbraccio dell'intera comunità va alla famiglia, in particolare alla moglie Linda, al figlio Francesco, alla nuora Giuliana, ai cari nipoti Leonardo e Raffaello e ai parenti tutti.

    Il ricordo di Edoardo Favagrossa vivrà per sempre nei cuori e nelle menti di chi ha avuto il privilegio di conoscerlo.

Back to top