• Tonino Bartone - Puglianello
    Benevento - 10/09/2018

    Tonino Bartone - Puglianello

    Lutto a Puglianello per la scomparsa del sindaco Tonino Bartone, venuto a mancare all'età di 63 anni.

    Da tempo lottava contro un male incurabile, con coraggio e determinazione. Nonostante i problemi di salute, Tonino Bartone non si è mai arresto, tanto da essere riconfermato alal guida dell'Eente lo scorso 10 giugno.

    Primo cittadino stimato da tutti, era un uomo generoso, disponibile e dal grande senso del dovere. Persona saggia e capace, a lungo ha guidato il comune con impegno e passione.

    Ai suoi cari va il commosso abbraccio dell'intera comunità. Con la certezza che i suoi valori continueranno a vivere nei cuori di chi ha avuto l'onore di conoscerlo.

  • Emilio Porcaro
    Benevento - 15/01/2018

    Emilio Porcaro

    Benevento da l'ultimo saluto ad Emilio Porcaro, prematuramente scomparso a soli 49 anni.

    Dirigente del Settore Finanze a Palazzo Mosti, sono stati molti gli incarichi di prestigio a lui affidati nel corso degli anni.
    Emilio era una persona intelligente e disponibile, quello che tutti definirebbero un amico fidato.

    Alla famiglia, colpita da questo terribile lutto, si stringe l'intera comunità, che porge le più sentite condoglianze ed assicura che il suo ricordo continuerà a vivere nel cuore di chi gli vuole bene.

  • Silvio Sansone - Montesarchio
    Benevento - 18/12/2017

    Silvio Sansone - Montesarchio

    Ancora una volta un tragico incidente. Ancora una volta una giovane vita spezzata.

    È finita così per Silvio Sansone, 28 enne di Montesarchio. Dapprima lo schianto incredibile e poi la disperata corsa dei soccorritori, che nulla hanno potuto per salvare il ragazzo. Amici e parenti sono ora sotto shock, chiusi nel loro dolore.

    Il ricordo di Silvio li accompagnerà per il resto della vita.

  • Cosimo Sferruzzo
    Benevento - 02/12/2017

    Cosimo Sferruzzo

    Benevento dice addio a Cosimo Sferruzzo, pastore fondatore della Chiesa Evangelica.

    Cosimo, spentosi all'età di 71 anni, ha dedicato la sua intera vita per migliorare la città, predicando l'amore ed il rispetto per il prossimo.
    Una figura di riferimento per la comunità, che ha visto in lui una vera e propria luce.

    Ora che ha raggiunto la casa del Padre, il suo ricordo sarà la guida per proseguire sulla strada da lui tracciata.

  • Alfredo Festa
    Benevento - 07/12/2016

    Alfredo Festa

    Benevento in lutto. Se n'è andato a 94 anni Alfredo Festa, noto e stimato partigiano sannita.

    Combattente per la libertà, uomo coraggioso e brillante, non si è mai tirato indietro nonostante i numerosi ostacoli della vita.
    Di estrema correttezza morale, è diventato un punto di rifermento per le nuove generazioni, che hanno avuto la fortuna di ascoltare le sue lucide riflessioni storiche e quotidiane.

    Oggi, la bandiera dell'ANPI del Sannio sarà lì a sventolare per Alfredo, per accompagnarlo nel suo ultimo viaggio.

  • Clemente Cassese
    Benevento - 26/09/2016

    Clemente Cassese

    Lutto nel mondo del giornalismo sannita: all’età di 89 anni, si è spento Clemente Cassese, giornalista, scrittore e vice presidente dell’Associazione Stampa Sannita.

    Già funzionario del Provveditorato agli Studi di Benevento, Cassese è stato collaboratore fisso del quotidiano Roma, direttore di Radio International, de L'iniziativa, giornale dell'Unione Industriali, e titolare di una graffiante rubrica dal primo numero di Realtà Sannita: “Gelsomina la sa lunga”.

    “C'era... oggi a Benevento”, “Benevento si specchia” e “La Provincia di Benevento come nacque 150 anni fa” sono solo alcuni dei titoli dei libri di narrativa a sfondo sannita scritti da Cassese.

  • Francesco Castracane
    Benevento - 20/08/2016

    Francesco Castracane

    Il mondo dello sport di Benevento piange la scomparsa dell'avvocato Francesco Castracane, prematuramente scomparso a soli 55 anni.

    Consigliere dell'Ordine forense e Presidente dell'Associazione Italiana Arbitri locale, per anni ha condotto un percorso all'insegna della passione e dei valori più sani dello sport. Da tempo lottava con coraggio contro una brutta malattia che alla fine non gli ha dato scampo.

    Stringendosi al dolore della moglie Marilia Capitanio e dei figli Camilla e Giuseppe, la comunità si impegna a custodire il ricordo di Francesco, delle sue doti professionali e soprattutto delle sue qualità umane.

  • Benevento - 03/07/2013

    Aldo Iele

    LE ESEQUIE SI SONO SVOLTE DOMENICA 16 GIUGNO 2013

Back to top