• Rosario Puzzo
    Siracusa - 04/06/2018

    Rosario Puzzo

    Comune di Siracusa in lutto per l’improvvisa scomparsa di Rosario Puzzo.

    Dipendente comunale conosciuto e benvoluto da tutti, Rosario è venuto a mancare a soli 52 anni in seguito a un malore improvviso.

    Ex vigile urbano, poi in servizio all'Urbanistica e alla Mobilità, era un uomo cordiale e disponibile, con la grande passione per lo sport.

    Alla moglie e ai figli va il caloroso abbraccio dell'intera comunità, con la certezza che il ricordo di Rosario sarà custodito nei cuori di chi ha avuto la fortuna di conoscerlo.

  • Alfio Pulvirenti
    Siracusa - 26/07/2017

    Alfio Pulvirenti

    Siracusa piange Alfio Pulvirenti, commercialista molto noto e stimato in città.

    Era un uomo gentile ed estremamente disponibile, in grado di conquistare tutti a prima vista. Il lavoro gli ha dato tante soddisfazioni: una tra tutte, la vice presidenza dell'Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Siracusa.

    La comunità si stringe alla moglie Patrizia ed alla figlia Chiara, distrutte dal dolore. Il loro amato continuerà a vegliare su di loro, per sempre.

  • Pippo Aloisio
    Siracusa - 08/03/2017

    Pippo Aloisio

    Siracusa piange la scomparsa di Pippo Aloisio, grande giornalista scomparso ieri notte all'età di 79 anni.

    Uomo garbato e gentile, rispettoso e professionale, Pippo è stato sempre una penna appassionata, serie e scrupolosa, mossa dal grande amore che ha sempre provato per la città.

    Il suo ricordo vivrà in eterno nei cuori dei siracusani.

  • Luciano Muscetti
    Siracusa - 27/02/2017

    Luciano Muscetti

    Siracusa piange Luciano Muscetti, operaio metalmeccanico, ucciso da un mesotelioma.

    Era un gran lavoratore, nonché un uomo gentile e generoso, che aveva fatto breccia nel cuore di tutti.
    La comunità oggi è sconvolta dall'accaduto e si prepara a rendere omaggio a Luciano nel suo ultimo viaggio.

    Che la sua anima possa finalmente trovare la pace.

  • Ettore Randazzo
    Siracusa - 21/02/2017

    Ettore Randazzo

    Siracusa in lutto per la scomparsa di Ettore Randazzo, noto avvocato, nonché ex presidente delle Camere penali italiane.

    Aveva 68 anni e alle spalle una carriera brillante che lo ha visto impegnato in numerosi processi importanti. Professionista molto conosciuto, oltre ad essere un esperto in deontologia forense, aveva scritto un libro, “L'avvocato e la verità”: un volume nel quale Ettore rifletteva sul tema del difficile equilibrio tra diritti dell'imputato ed esigenza di verità giudiziaria.

    Ettore ha rappresentato un esempio di rigore, professionalità e sensibilità. Il suo ricordo vivrà in eterno nei cuori e nelle menti di chi ha avuto l'onore di conoscerlo.

  • Anna Ferrini
    Siracusa - 30/01/2017

    Anna Ferrini

    La città di Siracusa è sconvolta dalla triste notizia che in queste ore sta facendo il giro dell'intera comunità.

    Anna Ferrini, ispettore della polizia municipale e donna molto apprezzata in città, è venuta a mancare dopo una terribile malattia che non le ha lasciato scampo e l'ha così strappata all'affetto dei suoi cari.
    Aveva iniziato da qualche mese la sua battaglia, quella contro un male che le ha portato via una vita ancora tutta da vivere.
    Era forte e coraggiosa, capace di proseguire il suo cammino senza far pesare a chi l'amava quell'enorme fardello che era costretta a portare.

    Oggi è il giorno del dolore per questa grande perdita, ma anche il giorno in cui il ricordo di Anna si fissa indissolubilmente al cuore, per restarvi per sempre.

  • Enzo Maiorca
    Siracusa - 14/11/2016

    Enzo Maiorca

    Il mondo dello sport è in lutto per la scomparsa di Enzo Maiorca.

    Aveva 85 anni e si è spento a Siracusa, la sua città natale. È stato uno dei maggiori apneisti italiano, detentore di uno dei record di immersione in apnea. Uomo di grandi valori, ha saputo insegnare e diffondere il rispetto per la natura ed in particolare per il mare. Una persona come lui, più unica che rara, sarà sicuramente difficile da dimenticare.

    Nella sua carriera batte il record di -45 metri per portarlo lui stesso 30 anni dopo a -101.
    Conclusa la carriera agonistica Enzo Maiorca si è dedicato alla salvaguardia dell'ambiente marino, diffondendo i valori del rispetto e della cultura per il mare. Dal 1994 al 1996 è stato senatore nelle liste di Alleanza Nazionale.

    Enzo Maiorca spiegò così in'intervista il suo addio alla pesca subacquea. ''Mi ero immerso in una secca poco lontana dal capo che protendendosi verso il mare aperto chiude a sud la baia di Siracusa. Quella mattina mi accadde di arpionare una cernia. Una cernia robusta, combattiva. Si scatenò sul fondo una vera e propria lotta titanica fra la cernia che pretendeva di salvare la sua vita e me che pretendevo di togliergliela. La cernia era incastrata in una cavità fra due pareti; cercando di rendermi conto della sua posizione passai la mano destra lungo il suo ventre. Il suo cuore pulsava terrorizzato, impazzito dalla paura. E con quel pulsare di sangue ho capito che stavo uccidendo un essere vivente. Da allora il mio fucile subacqueo giace come un relitto, un reperto archeologico impolverato nella cantina di casa mia. Era l'anno 1967''.

  • Paolo Gulino
    Siracusa - 19/09/2016

    Paolo Gulino

    Siracusa piange la scomparsa di Paolo Gulino, ex assessore e, per un ventennio, consigliere comunale.

    Segretario cittadino del Partito Democratico, e attuale membro della direzione provinciale del Pd, Gulino, durante la sua lunga carriera politica, ha ricoperto importanti incarichi politici e amministrativi, distinguendosi per la competenza e il rigore con cui ha sempre svolto il suo lavoro. La tutela del territorio e la salvaguardia etica della comunità rappresentavano, per lui, delle priorità; il sindaco di Siracusa, Giancarlo Garozzo, ha ricordato Gulino con affetto e stima, definendolo un dirigente politico e un amministratore che si è speso per il bene della città e per la difesa del territorio dalle speculazioni edilizie.


Back to top