• Marco Azzan - Bibione
    Venezia - 24/05/2018

    Marco Azzan - Bibione

    Le comunità di Marano Lagunare e Bibione piangono la scomparsa di Marco Azzan, venuto a mancare a soli 46 anni in seguito a un tumore ai polmoni che in poco tempo non gli ha lasciato scampo.

    Marco, barista e cuoco, era titolare del bar Al Marinaio di Marano, attività che ha gestito assieme alla moglie Doriana. I due si erano conosciuti a Bibione e il loro amore fu coronato da un matrimonio e dalla nascita di tre figli.
    All'inizio la famiglia decise di trasferirsi in Germania per trovare lavoro nel campo della ristorazione. Tornati in Italia, presero in gestione l'Hotel Da Jolanda a Marano. In seguito rientrarono a Bibione dove aprirono una pizzeria, per poi andare nuovamente a Marano dove acquisirono la gestione del bar Al Marinaio.

    Una famiglia unita e felice, fino al 2015, quando Doriana si ammalò di cancro. Pochi mesi più tardi la donna morì a soli 40 anni. Marco non si diede per vinto e non si arrese. Continuò a condurre l'attività del bar e a badare ai suoi figli. Nonostante il vuoto incolmabile per la perdita di Doriana, Marco provò con tutte le sue forze a tornare alla normalità. Fino allo scorso ottobre, quando anche lui si ammalò. Poi le cure, le diagnosi, le speranze e il tragico epilogo. Anche Marco non ce l'ha fatta.

    Oggi, nel giorno del dolore, il commosso pensiero di tutti va ai tre figli, ai genitori e a tutti i suoi parenti.

    Il ricordo di Marco vivrà per sempre nei cuori di chi gli ha voluto bene. Con il solo sollievo di saperlo lassù, ricongiunto alla sua amata Doriana.

  • Enrico Marafatto - Mestre
    Venezia - 25/04/2018

    Enrico Marafatto - Mestre

    Mestre in lutto per la scomparsa di Enrico Marafatto, rimasto vittima di un incidente stradale mentre si trovava in California.

    Era partito per gli States per intraprendere un'avventura con gli amici. A 50 anni voleva coronare il sogno di un coast to coast in sella alla sua moto.

    Originario di Favaro Veneto, viveva e lavorava a Mestre con moglie e tre figli. Noto e stimato architetto, era un professionista esemplare. Consulente nell'urbanistica per la Fondazione Querini Stampalia, ha partecipato a numerosi progetti per lo sviluppo del territorio.

    Persona splendida, generosa e preparata, il suo ricordo vivrà in eterno nei cuori di chi ha avuto la fortuna di conoscerlo.

  • Iuri Berton - San Donà
    Venezia - 19/04/2018

    Iuri Berton - San Donà

    San Donà si stringe nel ricordo di Iuri Berton, venuto a mancare a soli 50 anni in seguito ad una malattia contro cui ha lottato fino all'ultimo, con coraggio e voglia di vivere.

    Punto di riferimento del commercio locale, è stato il creatore di negozi di abbigliamento che hanno saputo guardare al futuro, anticipando mode e tendenze. Imprenditore brillante, è riuscito ad affrontare la crisi, senza mai abbattersi e rinnovandosi continuamente. Regalando all'intero settore la speranza di poter resistere.

    Oggi i suoi amici, i dipendenti, la moglie, i due figli e tutti coloro che lo hanno conosciuto e che hanno continuato a stargli vicino in questi anni difficili si stringono nel dolore per una perdita il cui vuoto appare incolmabile.

    Iuri ci ha lasciato, ma il suo ricordo vivrà per sempre nei cuori dei quanti gli hanno voluto bene.

  •  Sergio Pinzin - Portogruaro
    Venezia - 06/03/2018

    Sergio Pinzin - Portogruaro

    Portogruaro in lutto per la scomparsa di Sergio Pinzin, venuto a mancare a soli 52 anni in seguito ad un male che in pochi mesi non gli ha lasciato scampo.

    Noto panettiere ma conosciuto soprattutto come storico allenatore delle giovanili e direttore sportivo. Con lui il Portogruaro calcio ha ottenuto i più grande traguardi, dalla promozione in C2 nel 20014, a quella in C1 nel 2008, culminando con l'approdo in serie B nel 2010.

    Dopo l’esperienza a Portogruaro, Sergio è diventato direttore sportivo, lavorando per Concordia, Pordenone, Triestina e infine alla Liventina.

    Una grande perdita per tutta la comunità portogruarese, in particolare quella di Marina di Lugugnana dove è iniziato il suo percorso sportivo.

    Il commosso pensiero di tutti va alla moglie Lorenza, alla figlia, Greta, e a tutti i suoi cari. Con la certezza che il suo caro ricordo resterà intatto nei cuori e nelle menti di chi ha avuto la fortuna di conoscerlo.

  •  Don Italo Fantoni - Chioggia
    Venezia - 24/02/2018

    Don Italo Fantoni - Chioggia

    Ha raggiunto la casa del Padre, all'età di 90 anni, Don Italo Fantoni, punto di riferimento per i fedeli di Chioggia.

    Nella comunità salesiana ha costruito la sua strada, una strada fatta di umiltà ed amore, verso Dio e verso gli uomini. Ha contribuito alla crescita all'oratorio, trasmettendo ai più giovani i veri valori della vita.

    Sarà per sempre ricordato come un uomo buono, un servo del Signore che ha dato tanto, a molti.

  • Luca Cimarosto
    Venezia - 21/02/2018

    Luca Cimarosto

    Non ce l'ha fatta Luca Cimarosto, colpito da un malore improvviso che non gli ha lasciato scampo.

    Il 52 enne, croupier veneziano, si trovava a casa della madre, quando ha improvvisamente perso i sensi. A nulla è servito l'immediato intervento dei soccorsi, che hanno tentato di rianimarlo senza successo.
    Amici e parenti si sono da subito stretti attorno alla famiglia, sconvolta da questa terribile tragedia.

    A loro va l'abbraccio commosso di chi ha avuto la fortuna di conoscere Luca e di volergli bene.

  • Francesco Beccarello
    Venezia - 18/02/2018

    Francesco Beccarello

    Il sorriso di Francesco Beccarello si è spento per sempre.

    Dopo una dura lotta, il sedicenne si è dovuto arrendere a quel male crudele che lo aveva colpito da giovanissimo.
    La comunità di Mirano si dice sconvolta da tale assurda tragedia e si stringe alla famiglia del ragazzo, distrutta dal dolore.
    Tutti lo ricordano agli allenamenti della squadra locale, pronto a correre dietro al pallone e ad inseguire i suoi sogni.

    Il destino crudele ha avuto per lui altri piani, ma l'amore incondizionato che lo ha accompagnato in questo difficile viaggio continuerà ad arrivare tra gli angeli, dove Francesco ora veglia sui suoi cari.

  • Edoardo Marchetti - Chioggia
    Venezia - 06/02/2018

    Edoardo Marchetti - Chioggia

    Chioggia è sconvolta dalla tragedia che ha colpito la famiglia Marchetti.

    Si è spento a soli 25 anni Edoardo, soccorritore cinofilo molto noto in città. Tutti lo conoscevano come Jimmy, un ragazzo solare e gentile, che sapeva come farsi voler bene. Grande sportivo, aveva raggiunti buoni livelli come arbitro di calcio. Ha affrontato la malattia con grande coraggio, senza mai perdere la speranza.

    Il suo sorriso continuerà a vivere nel cuore di chi l'ha tanto amato, per sempre.

  • Marco Trabucco - Noale
    Venezia - 30/01/2018

    Marco Trabucco - Noale

    Marco Trabucco non ce l'ha fatta. Il suo cuore ha smesso di battere a soli 41 anni, sconfitto da un male che ha per molto tempo combattuto.

    Per ben dieci anni è stato dipendente del comune di Noale, fino al trasferimento a Portogruaro.
    Una perdita che lascia un enorme vuoto nel cuore di chi l'ha conosciuto, perchè Marco era davvero un gioiello raro, una perdona gentile e dolce, che regalava sorrisi a tutti.

    Amici e parenti si preparano ad accompagnarlo in questo suo ultimo viaggio, con il dolore nel cuore e la speranza che dall'alto Marco possa vegliare sempre sulla su di loro.

  • Andrea Comelato - Salzano
    Venezia - 17/01/2018

    Andrea Comelato - Salzano

    Una tragedia senza spiegazione quella che su è consumata a Salzano.

    Sembrava una mattina come tante altre ed invece Andrea non c'era già più. È stata mamma Mariagrazia a fare la terribile scoperta, quando è entrata in camera ed ha trovato il figlio senza vita.
    Andrea Comelato aveva solo 21 anni, una vita piena di sogni da realizzare ed una grande passione per la pallacanestro, coltivata in diverse squadre locali.
    Inutili i tentativi di salvarlo, nella disperazione più totale dei suoi cari, impotenti di fronte al destino.

    A loro si stringono ora amici e parenti, affinché possano trovare la forza di andare avanti anche senza Andrea, che dall'alto veglierà sui suoi cari.

  • Claudia Vio
    Venezia - 15/01/2018

    Claudia Vio

    Un infarto ha strappato alla vita Claudia Vio, prematuramente scomparsa all'età di 63 anni.

    A Venezia era una vera istituzione, scrittrice ed insegnante, punto di riferimento per allievi e colleghi.
    Finalista del premio Calvino, ha dato vita alle tre edizioni annuali della rassegna Note di donne, raccogliendo l'arte proveniente da ogni territorio della zona.
    Claudia era una vera e propria donna di cultura, attenta e curiosa, sempre in cerca di nuovi stimoli.

    Alla madre ed alla sorella va il grande abbraccio di tutta la comunità.

  • Chiara Pavanello - Chioggia
    Venezia - 17/12/2017

    Chiara Pavanello - Chioggia

    La comunità di Chioggia è sotto choc per la tragica scomparsa di Chiara Pavanello, venuta a mancare a soli 14 anni.

    Era un sabato sera come tanti, quello di ieri, e Chiara era insieme ad alcuni amici per trascorrere qualche ora al Mc Donald's. Si trovava in bicicletta quando è stata investita da un'auto in corrispondenza di una delle rampe del cavalcavia della strada statale Romea.

    Una giovane vita spezzata da un destino amaro. Una perdita che lascia tutti senza parole. Un dramma che apre a molti interrogativi sulla sicurezza stradale della zona.

    Oggi, nel giorno del dolore, il pensiero commosso di tutti va alla sua famiglia, in particolare ai fratelli e alla madre. Con la certezza che il dolce ricordo di Chiara vivrà in eterno nei cuori di chi ha avuto il privilegio di conoscerla.

Back to top