• "Lasciate un Ricordo di Vita"
    Sondrio - 01/04/2020

    "Lasciate un Ricordo di Vita"

    In questo momento di grande emergenza, il nostro Paese sta pagando il prezzo più caro.
    Siamo a disposizione per ricordare le persone che non ce l’hanno fatta. Quei cari che ci hanno lasciato nel silenzio, senza essere salutati degnamente.

    Perché ogni vita è una storia
    E ogni storia merita di essere raccontata.

    Lasciate tra i commenti un Ricordo di Vita, vi aiuteremo a divulgarlo

  • Giancarlo Giugni
    Sondrio - 31/10/2018

    Giancarlo Giugni

    Comunità sondriese in lutto per l'improvvisa scomparsa di Giancarlo Giugni, venuto a mancare all'età di 89 anni.

    Punto di riferimento del Partito Socialista della provincia di Sondrio e avvocato di spicco, si è sempre speso nel mondo politico e civile, senza risparmiarsi mai. Un impegno che non gli ha impedito di costruire una famiglia unita e numerosa a cui è riuscito a trasmettere i suoi grandi valori.

    Oggi, nel giorno del dolore, il commosso abbraccio della città va ai figli, alla moglie e a tutti i suoi cari. Il ricordo di Giancarlo vivrà per sempre nei cuori e nelle menti di chi ha avuto l'onore di conoscerlo.

  • Franco Iacuzzi - Morbegno
    Sondrio - 20/09/2018

    Franco Iacuzzi - Morbegno

    Morbegno e Bassa Valle in lutto per la scomparsa di Franco Iacuzzi.

    Conosciuto e stimato da tutti, lavorava nella farmacia di famiglia. Ragazzo impegnato nel sociale, eda anni rappresentava un punto di riferimento della Pro Loco cittadina ed era capo della Contrada San Giovanni.

    Franco era una persona solare e ironica, pronta ad affrontare ogni difficoltà con il sorriso. Sempre pronto ad aiutare gli altri, a strappare una risata anche nei momenti tristi e a prendere in giro un po' questa vita spesso beffarda.

    Ai suoi cari, in particolare alla moglie Chiara e ai due figli, giunga il commosso abbraccio dell'intera comunità.

    Il caro ricordo di Franco continuerà a vivere nei cuori di chi gli ha voluto bene.

  • Roberto Rolfi
    Sondrio - 13/02/2018

    Roberto Rolfi

    Ci ha lasciati a causa di un improvviso malore Roberto Rolfi, venuto a mancare all'età di 70 anni.

    La tragedia è avvenuta mentre faceva la sua corsa mattutina, abitudine ormai consolidata. A nulla è valso l'immediato allarme degli amici, perché i soccorsi non sono riusciti a salvargli la vita.

    Da quando era andato in pensione si era dedicato con impegno allo sport ed in particolare alla corsa, disciplina nella quale era un vero punto di riferimento.

    Amici e parenti si sono subito stretti alla famiglia Rolfi, nella speranza di poter dar forza e coraggio, per superare questo difficile momento.

  • Adriano Fallini - Prata Camportaccio
    Sondrio - 12/01/2018

    Adriano Fallini - Prata Camportaccio

    Tutto è pronto per l'ultimo saluto ad Adriano Fallini, pensionato di 72 anni rimasto vittima di un tragico incidente nel bosco.

    A Prata Camportaccio la notizia è stata accolta con immenso dispiacere e la comunità si è immediatamente stretta attorno alla famiglia Fallini, in segno di profonda commozione per quanto accaduto.

    Il ricordo di Adriano resterà per sempre impresso nel cuore di chi gli ha voluto bene.

  • Daniela Copes - Dubino
    Sondrio - 27/10/2017

    Daniela Copes - Dubino

    Non ce l'ha fatta Daniela Copes.

    Ha passato la vita a combattere la fibrosi cistica, senza mai mollare. A soli 17 anni però si è dovuta arrendere al triste destino, che l'ha strappata prematuramente all'affetto dei suoi cari.

    Dubino è sotto shock e si stringe attorno alla famiglia Copes, affinché possano trovare la forza di andare avanti, anche senza Dani.

  • Valter Pilatti
    Sondrio - 20/10/2017

    Valter Pilatti

    Non ce l'ha fatta Valter Pilatti, coordinatore della Protezione Civile di Dubino, sconfitto da un male contro il quale ha a lungo combattuto.

    Strappato alla vita a soli 59 anni, quando aveva ancora tanto da dare. Un vero punto di riferimento, un amico sincero ed una persona che nessuno mai dimenticherà.

    Alla famiglia tutta giungano le più sentite condoglianze per questa dolorosa perdita.

  • Dario Moretti
    Sondrio - 11/09/2017

    Dario Moretti

    Grande cordoglio nella comunità di Sondrio in questi giorni in seguito alla scomparsa improvvisa ed inaspettata di Dario Moretti, noto avvocato 46enne colpito da un malore mentre si trovava nella sua abitazione.

    Dario era molto conosciuto, amici e colleghi lo stimavano molto e apprezzavano le sue grandi qualità non solo in ambito professionale e legale ma anche nella vita quotidiana di tutti i giorni. gli avvocati dello studio di via Trento a Sondrio con una professionalità e una forza di volontà fuori dal comune. Si impegnava sempre molto ed era sempre e comunque cortese e disponibile con tutti quando avevano bisogno di una mano o si trovavano in difficoltà.

    Una bontà intensa che lo contraddistingueva e che gli permetteva di portare e diffondere allegria e serenità ovunque andasse. La comunità si stringe attorno alla famiglia in questo improvviso momento particolarmente difficile, ricordando tutte le qualità di Dario e tutti i momenti felici passati insieme a lui.

  • Pasquale Pedrolini - Chiesa in Valmalenco
    Sondrio - 26/08/2017

    Pasquale Pedrolini - Chiesa in Valmalenco

    Stava partecipando alla Valmalenco Ultradistance Trail, quando improvvisamente si è accasciato al suolo.

    E' morto così, a soli 48 anni, Pasquale Pedrolini, fiorista di Chiesa in Valmalenco e presidente della Pro Loco. Una tragedia che ha visibilmente scosso amici e parenti, che vedevano in Pasquale un punto di riferimento, nonchè un uomo forte ed in salute.

    La comunità si stringe attorno alla famiglia Pedrolini, per omaggiare un amico che non c'è più, ma che resterà per sempre nei ricordi e nel cuore.

  • Tino Zorza - Sondalo
    Sondrio - 21/08/2017

    Tino Zorza - Sondalo

    Sondalo piange Tino Zorza, leader dei "Leggendari 70", spentosi a 73 anni a causa di una terribile malattia.

    Tino era un cantante eccezionale, in grado di trascinare il gruppo e di farsi amare da tutti. Era un uomo dalle mille risorse, che lasciava un segno indelebile nella mente e nel cuore.

    Lascia la moglie ed i tre figli, a cui vanno le più sentite condoglianze.

  • Oscar Bertoli - Ardenno
    Sondrio - 13/07/2017

    Oscar Bertoli - Ardenno

    Aveva appena 43 anni Oscar Bertoli e tutti ad Ardenno gli volevano un gran bene.

    Se n'è andato lasciando tutti senza parole. Oscar non era solo l'allenatore dell'Ardenno sportiva, ma un vero e proprio punto di riferimento per la squadra e per i tifosi. Sempre pronto a fare due chiacchiere ed a scherzare, era un uomo riservato, ma che sapeva come farsi apprezzare.

    La notizia della sua scomparsa ha portato con se profonda commozione, per quel sorriso gentile che purtroppo si è spento per sempre.

    Il suo ricordo accompagnerà chi ha avuto la fortuna di incrociare la sua strada.

  • Un anno senza Mauro Buzzetti
    Sondrio - 09/03/2017

    Un anno senza Mauro Buzzetti

    Un anno fa la comunità insieme al mondo musicale valtellinese piangeva la scomparsa di Mauro Buzzetti, cantante, autore e musicista colonna storica del gruppo “Romantici Vagabondi”.

    Mauro era una persona molto originale e creativa, un uomo che aveva il potere di diffondere allegria con le parole e anche con la sua musica, e sempre molto attivo per la comunità. Era infatti uno tra i fondatori della Pro Loco nel 1984, di cui è stato vicepresidente e pilastro dell’associazione per molto tempo, e gestore del conosciuto locale “La Fisarmonica di Bema”.Fino al 1995 rimase tra la sua gente, ad aiutare chi ne aveva bisogno senza mai voltarsi dall’altra parte, poi partì, spinto dalla sua passione per la musica. La comunità lo ricorda con tanto affetto, e senza mai dimenticare tutto quello che ha fatto, tutti coloro che hanno avuto la fortuna di incontrarlo custodiscono un pezzo della sua saggezza e del suo sorriso nel cuore.

Back to top