• "Lasciate un Ricordo di Vita"
    Cuneo - 01/04/2020

    "Lasciate un Ricordo di Vita"

    In questo momento di grande emergenza, il nostro Paese sta pagando il prezzo più caro.
    Siamo a disposizione per ricordare le persone che non ce l’hanno fatta. Quei cari che ci hanno lasciato nel silenzio, senza essere salutati degnamente.

    Perché ogni vita è una storia
    E ogni storia merita di essere raccontata.

    Lasciate tra i commenti un Ricordo di Vita, vi aiuteremo a divulgarlo

  • Angelo Boero - Verzuolo
    Cuneo - 08/10/2018

    Angelo Boero - Verzuolo

    Verzuolo in lutto per la scomparsa di Angelo Boero, venuto a mancare all'età di 96 anni.

    Ex partigiano, nel 2015 fu insignito del titolo di cittadino onorario. Soprannominato “Edelweiss” durante gli anni della Resistenza, fu tra i sopravvissuti dopo l'attacco da parte del battaglione “Bassano” della Repubblica di Salò.

    Assessore dal '46 al '56 e sindaco di Verzuolo dal 1964 al 1970, con lui se ne va una figura importantissima per Verzuolo.

    Ai suoi cari giungano le sincere condoglianze dell'intera comunità.

  • Mario Basso - Ceva
    Cuneo - 05/09/2018

    Mario Basso - Ceva

    Ceva si stringe nell'ultimo saluto a Mario Basso, scomparso all'età di 63 anni in seguito a un malattia.

    Ex caposquadra e capodistaccamento dei Vigili del Fuoco, ormai in pensione, per oltre quarant'anni ha dato il suo contributo, con coraggio, passione e raro impegno.
    Conosciuto e apprezzato da tutti per le sue straordinarie doti umane, in passato era stato anche dipendente comunale e operaio dell'ACDA di Cuneo.

    Mario è stato per tutto il mondo dei Vigili del Fuoco locali, e non solo, un punto di riferimento assoluto.

    Volontario sempre pronto a tendere la mano al prossimo, il suo ricordo rimarrà per sempre nei cuori di chi ha avuto l'onore di conoscerlo.

    Ai suoi cari, in paricolare alla moglie Giovanna, alla figlia Sara, al nipotino e alla mamma, va il più sentito abbraccio dell'intera comunità.

  • Valter Giuliano - Boves
    Cuneo - 10/08/2018

    Valter Giuliano - Boves

    Boves in lutto per la scomparsa di Valter Giuliano, venuto a mancare a soli 58 anni in seguito a una lunga malattia.

    Conosciuto e stimato da tutti per la sua attività di custode del palazzetto dello sport e quella di segretario del Boves Mdg, Valter era un punto di riferimento per l’intera comunità.

    Oggi, nel giorno del dolore, il commosso abbraccio di tutti va alla moglie e alla figlia, con la certezza che il ricordo di Valter resterà vivo, custodito nei cuori di chi ha avuto la fortuna di conoscerlo.

  • Gianpiero Chiapello - Dronero
    Cuneo - 07/08/2018

    Gianpiero Chiapello - Dronero

    Dronero in lutto per la scomparsa di Gianpiero Chiapello, venuto a mancare a soli 46 anni.

    Si trovava a Cervinia, dove lavorava per il servizio meteo dell'Aeronautica Militare, quando è stato colto da un malore fatale.

    Conosciuto da molti come “Yeti”, era un grande amante della montagna. Altra sua passione era lo sport. Tesserato dell’Asd Dragonero, si dedicava spesso alla corsa, oltre ad essere allenatore di kick boxing e istruttore di svariate discipline.

    Gianpiero era conosciuto e apprezzato anche per la sua attività come volontario nella Croce Rossa di Busca.

    Ai suoi cari va il commosso abbraccio dell'intera comunità.

    Gianpiero se ne è andato, ma il suo ricordo vivrà in eterno nei cuori di chi ha avuto la fortuna di conoscerlo.

  •  Giuseppe La Fauci - Cherasco
    Cuneo - 24/07/2018

    Giuseppe La Fauci - Cherasco

    Cherasco in lutto per la morte di Giuseppe La Fauci, medico otorinolaringoiatra scomparso improvvisamente all'età di 69 anni in seguito a un malore improvviso.

    Punto di riferimento della clinica Città di Bra, del centro medico Galeno di Saluzzo e della Bios di Cherasco, fino al 2002 aveva lavorato presso l'ospedale di Savigliano, oltre ad esercitare negli studi privati a Savigliano e Alba.

    Ai suoi cari, in questo momento di dolore, va il commosso abbraccio della comunità intera.

  • Beppe Marinetti
    Cuneo - 20/07/2018

    Beppe Marinetti

    Racconigi in lutto per la morte di Beppe Marinetti, venuto a mancare all'età di 93 anni.

    Classe 1925, partecipò alla lotta di liberazione e rappresentò un punto di riferimento per la sinistra cuneese. Politico di lungo corso, negli anni '60 e '70 prese parte della giunta Burzio e nel 1975 divenne sindaco, amministrando fino al 1980. Rieletto primo cittadino nel 1993, per poi essere riconfermato nel '97 fino al 2002.

    Uomo capace e lungimirante, esempio di impegno politico a favore della comunità, il suo ricordo resterà impresso nella storia della città.

  • Lorenzo Bellino - Bene Vagienna
    Cuneo - 06/04/2018

    Lorenzo Bellino - Bene Vagienna

    Bene Vagienna si stringe nel lutto per la scomparsa di Lorenzo Bellino, venuta a mancare all'età di 79 anni.

    Figura molto attiva e impegnata nel benese, per cinquant'anni ha lavorato con pazienza e dedizione nel Consorzio Agrario del Paese, oltre a ricoprire ruolo di consigliere comunale e di membro del Gruppo Alpini comunale.

    Uomo buono e cordiale, disponibile con tutti. Il suo ricordo vivrà per sempre nei cuori dei tanti che gli hanno voluto bene.

  • Bruno Chiaramello - Costigliole Saluzzo
    Cuneo - 29/03/2018

    Bruno Chiaramello - Costigliole Saluzzo

    Costigliole Saluzzo in lutto per la scomparsa di Bruno Chiaramello, atleta della Podistica Buschese classe 1966 venuto a mancare all'improvviso.

    Era titolare insieme al fratello del negozio di “Granatin” proprio a Costigliole. Dalla corsa su strada al ciclismo, Bruno era un grande amante dello sport.

    Conosciuto e benvoluto da tutti nell’ambito dello sport saluzzese, e non solo, la sua perdita lascia un grande vuoto nelle vite di chi gli ha voluto bene.

  • Cesare Gandino - Saluzzo
    Cuneo - 08/03/2018

    Cesare Gandino - Saluzzo

    Comunità in lutto per la morte di Cesare Gandino, noto ex concessionario d’auto saluzzese venuto a mancare all'età di 77 anni.

    Fu proprietario della concessionaria Alfa Romeo con il fratello Nino dal ‘76 all’81 e in seguito del salone "Uno" in via Savigliano. Grande professionista, era un uomo disponibile e dal grande cuore. Persona solare e dalla profnda fede.

    Cesare aveva anche molti interessi, era appassionato di tennis e di sci, oltre ad essere volonario della Croce Verde di Salutto.

    Oggi, nel giorno del dolore, il commosso pensiero di tutti va alla moglie Luciana, ai figli Carlo e Francesco, e a tutti i suoi cari.

  • Beppe Raviolo - San Michele Mondovì
    Cuneo - 03/03/2018

    Beppe Raviolo - San Michele Mondovì

    San Michele Mondovì dice addio ad uno dei suoi punti di riferimento.

    Se n'è andato all'età di 67 anni Beppe Raviolo, ex vicesindaco della città. Tutti lo ricordano come un uomo attento e professionale, in grado di amministrare la casa comunale nel migliore dei modi.
    Era gentile e cordiale, tanto da guadagnarsi la stima e l'affetto di molti.

    Alla famiglia del caro Beppe va un grande abbraccio, perché ha perso un pilastro fondamentale, che nessuno mai dimenticherà.

  • Pier Luigi Vanzetti
    Cuneo - 01/03/2018

    Pier Luigi Vanzetti

    Ci ha lasciati all'età di 61 anni Pier Luigi Vanzetti, imprenditore molto conosciuto e stimato nel cuneese.

    La Vanzetti Engineering Cryogenic Technology è da sempre un'azienda leader nel settore, solida ed affidabile, proprio come il suo amministratore delegato.
    Pier Luigi era una persona brillante, un serio lavoratore ed un uomo molto attaccato alla famiglia.

    È proprio a quest'ultima, alla moglie Maria Rita ed alla figlia Valeria, che va il grande abbraccio di tutti quelli che hanno avuto la fortuna di poterlo conoscere ed apprezzare.

Back to top