• Maria Zocchi
    Trieste - 26/08/2021

    Maria Zocchi

    Addolorati lo annunciano il marito FLORIANO, la figlia ALESSANDRA e gli amici tutti.
    La saluteremo sabato 28 agosto alle ore 12.30 nella Cappella del Cimitero di Sant'Anna in via Costalunga.

  • Maria Marsich
    Trieste - 26/08/2021

    Maria Marsich

    Ne danno il triste annuncio i figli LUCILLA e DANIELE, i nipoti DAVIDE, MICHELE, ALESSANDRO, GABRIELE ed EMANUELE e parenti tutti.

    La saluteremo sabato 28 alle ore 8:30 presso il comprensorio di via Costalunga. Seguirà la Santa Messa nella chiesa del cimitero.

  • Fiorella Frausin
    Trieste - 26/08/2021

    Fiorella Frausin

    Ne danno il triste annuncio i figli DONATELLA con SERGIO, ROBERTO con CRISTINA e ANGELO con ELEONORA, i nipoti NICOLA, CAROLINA e VERONICA con NEMANJA, la nipote CINZIA con GIORGIO, MARTINA con DIEGO e GIORGIA, la cognata EVELINA e famiglia.
    Le esequie avranno luogo lunedì 30 agosto alle ore 11.40 nella Cappella di Costalunga.

  • Maria Bele
    Muravera - 17/05/2021

    Maria Bele

    All'età di 83 anni, a Muravera (CA) ,circondata dall'affetto dei suoi cari è mancata

    Maria Bele ved. di Livio Kralj

    Addolorati ne danno il triste annuncio la figlia Miriana con il marito Dino Secci, gli adorati nipoti Marco e Fabio.
    La Santa Messa corpore praesenti sarà celebrata martedì 18 maggio 2021 alle ore 15 e 30 nella nuova
    Chiesa " Maria, Vergine di Nazareth e San Giovanni Paolo //"

  • Don Elio Stefanuto
    Trieste - 04/05/2017

    Don Elio Stefanuto

    La Chiesa triestina è in lutto per la scomparsa di Don Elio Stefanuto, storico parroco di Barcola.

    Se ne è andato all'improvviso, colto da un malore che non gli ha lasciato scampo. Aveva 79 anni ed una vita dedicata alle attività ecclesiali, dalle quali si era ritirato da quache tempo per le condizioni di salute non ottimali.

    Parroco saggio, premuroso e di grande spirito. Un uomo che è riuscito a creare un profondo legame con la comunità. Ed è per questo che il suo ricordo vivrà in eterno nei cuori di chi ha avuto il privilegio di conoscerlo.

  • Lucio Toth
    Trieste - 28/04/2017

    Lucio Toth

    Se n'è andato all'età di 84 anni Lucio Toth, importante esponente della categoria degli Esuli istriani, fiumani e dalmati.

    Classe 1934, Toth è stato uno stimato magistrato cassazionista, nonchè presidente onorario dell'Associazione Nazionale Venezia Giulia e Dalmazia.
    Dopo la carriera giuridica ha provato anche quella politica, riuscendo ad arrivare al senato della Repubblica nella X Legislatura.
    Un uomo colto e brillante, apprezzato per le sue doti intellettuali, ma soprattutto umane.

    Lascia un grande vuoto nel cuore dei suoi cari e di tutta la comunità.

  • Giovanni Miccoli
    Trieste - 29/03/2017

    Giovanni Miccoli

    Si è spento Giovanni Miccoli, professore universitario emerito, deceduto a Trieste all'età di 84 anni.

    Era unanimemente considerato uno dei più grandi studiosi della Chiesa in Italia, capace di approfondire temi imponenti come la Riforma Gregoriana e l'Antisemitismo Cristiano.
    Ha iniziato a muovere i primi passi nell'insegnamento alla Normale, per po militare all'Università di Venezia ed infine a quella di Trieste.
    Una personalità di grande spicco, per molti un esempio da seguire.

    Il ricordo del suo passaggio resterà sempre vivo nella mente di chi ha avuto la fortuna di incrociare la sua strada.

  • Samuele Orlando
    Trieste - 14/03/2017

    Samuele Orlando

    E' stata una crisi respiratoria, in conseguenza ad un attacco epilettico, a spegnere per sempre il sorriso di Samuele Orlando, trentenne musicista molto conosciuto a Trieste.
    Aveva un cuore buono ed una innata gentilezza, che riusciva a trasmettere con la sua musica ed il suo piano, fedele compagno di vita.
    Al conservatorio aveva scoperto la musica jazz ed era stato amore a prima vista.
    Mancherà la sua presenza ed il suo sorriso, che comunque resteranno per sempre nel cuore e nella mente di chi gli ha voluto bene.

  • Barbara Camassa - Muggia
    Trieste - 07/03/2017

    Barbara Camassa - Muggia

    La comunità triestina è in lutto per la tragica scomparsa di Barbara Camassa, rimasta coinvolta in un fatale incidente stradale a soli 42 anni.

    Esperta ed apprezzatissima fotografa subacquea, abitava a Muggia e collaborava con passione e dedizione con la Riserva di Miramare. Nel 2013 vinse il Campionato Italiano Fipsas di fotografia subacquea per Compatte. Con Barbara se ne va una donna simpatica e solare, una professionista esemplare e una grande amante della natura.

    Il suo ricordo vivrà in eterno attraverso i suoi scatti e nei cuori chi chi ha avuto la fortuna di conoscerla.

  • Giulia Buttazzoni
    Trieste - 05/12/2016

    Giulia Buttazzoni

    Trieste in lutto. La giovane vita di Giulia Buttazzoni è stata spezzata a soli 15 anni, da un tragico incidente che l'ha strappata all'affetto dei suoi cari.
    La comunità intera è straziata dal dolore, incredula di quanto accaduto.

    Era una ragazza dolce e sensibile, solare e sempre allegra.
    Messaggi di cordoglio arrivano da ogni parte della città, perché Giulia sapeva farsi voler bene da tutti.

    Ieri è stato il giorno del dolore, il giorno in cui ci si prepara a dare alla giovane donna l'ultimo saluto, stringendosi alla famiglia e ricordando loro che l'anima di Giulia non li abbandonerà mai.

  • Eugenio Rossetti
    Trieste - 12/10/2016

    Eugenio Rossetti

    Non ce l'ha fatta Eugenio Rossetti, 17 anni ancora da compiere. Era partito per Brescia coronando il suo sogno, l'esordio tra le fila della Basket Trieste. Non una squadra qualsiasi ma la regina del settore giovanile. Quella che però doveva essere una trasferta speciale si è trasformata in un dramma. Un malore improvviso lo ha colto lunedì sera, proprio sul parquet della città lombarda, mentre assaporava il gusto del suo esordio.

    Una notizia che ha raggelato l'intero mondo dello sport e non solo. Una di quelle che non vorresti mai leggere. Un dramma per cui non esistono parole. Resta solo lo spazio per un doveroso silenzio, dedicando il nostro pensiero ad una famiglia affranta. Con la certezza che il ricordo di quel giovane “guerriero” resterà intatto nei cuori dei quanti hanno avuto la fortuna di conoscerlo.

  • Jozko Colja - Samatorza
    Trieste - 19/09/2016

    Jozko Colja - Samatorza

    Sconcerto e dolore a Samatorza per la tragica scomparsa dell’imprenditore 59enne Jozko Colja, rimasto vittima, nella sua azienda a Sgonico, di un terribile incidente sul lavoro.

    Colja era un imprenditore in gamba, innovativo e lungimirante nel comprendere come la produzione di vini di qualità, in particolar modo il terrano, e l'offerta di piatti caldi e freddi nell'alloggio agrituristico di famiglia, rivestano una notevole importanza al fine di salvaguardare e di far conoscere il Carso, contribuendo alla crescita e allo sviluppo del territorio.

Back to top