La comunità aretina piange la scomparsa di Rina Buzzini, venuta a mancare all'età di 92 anni.
Nata a Stragnano Molin Nuovo nel 1925, Rina fu protagonista di una straordinaria storia di fede. Intorno al 1950 iniziarono i suoi problemi di salute. Prima una pleurite e poi un appendicite in peritonite la costrinsero ad un lungo calvario. Fino al 1955 quando, ricoverata nell'Ospedale Civile di Arezzo in condizioni disperate, espresse il desiderio di recarsi a Loreto. Una voltontà che i medici assecondarono dimettendola senza assumersi la responsabilità del disperato pellegrinaggio.
Il 13 giugno arrivò a Loreto col treno rosa, in condizioni gravissime. Entrata in Chiesa avvertì all'improvviso di sentirsi bene. Da quel momento ad un anno di distanza i medici poterono affermare la sua tanto completa quanto inspiegabile guarigione. Un fatto, questo, che la portò ad essere conosciuta da tutti come “miracolata”.
Da allora Rina ha vissuto con l'assoluto conforto della fede, aiutando gli altri, lavorando come volontaria Unitalsi e dedicandosi al prossimo.
Oggi, nel giorno del dolore, il pensiero di tutti va ai suoi cari. Con la certezza che il ricordo di Rina resterà intatto nei cuori dei quanti hanno avuto il privilegio di conoscerla.
In ricordo di...
I saluti a Rina
Rita 7 anni fa
Daniela 7 anni fa
Rita 7 anni fa
Alba 7 anni fa
Arsene 7 anni fa
Giovanni 7 anni fa
Lascia un saluto
Saluto inviato con successo.
Ti ricordiamo che prima che il tuo saluto diventi visibile, verrà valutato dai nostri moderatori.
Torna alla homeOps... Si è verificato un problema!
Al momento non è stato possibile inserire il tuo saluto nei nostri sistemi, sei pregato di riprovare più tardi, grazie.
Torna alla home
Piera 6 anni fa