N. 08/11/1950
M. 12/09/2017

Se ne è andato Michele Ferrazzano, il senzatetto che insieme al cane Lucy era solito trascorrere le proprie giornate dietro al Duomo di Ascoli Piceno.

Era conosciutissimo in città e vedendo ora vuoto quello spazio dove in tanti si fermavano per salutarlo a donargli qualche euro ci lascia tanta tristezza nei cuori. Un infarto non gli ha lasciato scampo, a pochi metri dal supermercato di Piazza Immacolata, dove si recava sempre per comprare qualcosa da mangiare con quei pochi spiccioli rimediati durante la giornata.

Una persona gentile, dal cuore immenso e dalla grande dignità. Nelle sue difficoltà riusciva, nonostante tutto, a sorridere ed affrontare la vita, con il sole e con la pioggia, sempre in compagnia della sua amatissima Lucy.

Ora che sei lassù, Michele, riposa in pace. Che tu possa trovare nella vita eterna quello che non hai trovato quaggiù!


I saluti a Michele

Ella 6 anni fa

Lucy è stata presa dal suo amico che d'inverno lo accoglieva in casa sua, un uomo piccolino, riservato, unito a lui nelle difficoltà della vita, quelle che ti emarginato da una società finta perbenista. Anche io quando potevo, lo aiutavo . Una volta gli chiesi di cosa avesse bisogno e lui rispose di un piccolo generatore per avere un po' di luce la sera. Feci delle foto e le postai su fb, ma avendo pochi amici non vi furono risultati.. Mi dispiace di non esserci riuscita, io non avevo quella somma, ma confidavo lo stesso di farcela..mi sono sbagliata. RIP Michele..

Riccardo 6 anni fa

L importante che la politica ascolana pensi sempre e solo a se stessi ..... E a gli emigranti... Vitto alloggi e altro si vergognassero di essere quello che sono

Gina 6 anni fa

Io penso che qualsiasi commento Ora, lascia il tempo che trova , le persone si devono aiutare nel momento del bisogno ed in vita ...ora non servono commenti ..credo.....

Pancrazio 6 anni fa

Rip

Isabella 6 anni fa

Lo vedevo ogni mattina andando al lavoro.....mi dispiace tanto che se ne sia andato

Fabrizio 6 anni fa

...ONORE AL MERITO!

Roberto 6 anni fa

Mi spiace tanto ci incontriamo sempre al mercatino antiquario

Roberto 6 anni fa

Lo ricordo teresa era gentilissimo

Donatella Firmani 6 anni fa

Ci siamo incontrati poche volte, ma ho molto sentito parlare di lui. Ho sentito cose brutte del passato e cose belle del presente. Credo che a restare alla fine sia il meglio di noi. L'immagine lasciata dal tenero duo Michele & Lucy (anzi "Lussi" come scriveva lui) è bellissima, come la loro ultima foto. R.I.P.

Cinzia 6 anni fa

E la cagnetta dov'è?❤

Marco 6 anni fa

CIAO MICHELE R.I.P.

Luca 6 anni fa

Forse quaggiù aveva trovato tutto!!!
Siamo noi che corriamo come dei matti per ottenere nulla alla fine!

Mimmo 6 anni fa

R.i.p.

Donatella 6 anni fa

Vi prego datemi sapere di Lucy come sta e dove sta.

Carolina 6 anni fa

Adesso non lasciate solo il suo cane almeno questo!

Mariana 6 anni fa

RIP

Delia 6 anni fa

Nemmeno una caravana gli avete trovato
Non servono
a niente tutti questi omaggi
Io vivo lontano germania ma prima dovevate fate qualcosa riposa in pace piccolo nessuno
Tu eri nessuno

Franco 6 anni fa

R.I.P

Letizia 6 anni fa

Che storia commovente! Una preghiera per lui e una per il suo cane, perché possa avere un destino dignitoso.

Petronela 6 anni fa

Rosanna 6 anni fa

Era tanto l'amore che aveva per il suo cane che nn ha voluto sottoporsi all'intervento al cuore. È stato ricoverato all'UTIC lo scorso maggio (ero ricoverata anch'io) ed ho udito personalmente le insistenze dei medici e del personale X convincerlo che doveva assolutamente operarsi...altrimenti.....non ha voluto sentire ragione. Ripeteva sempre: nn posso restare qui..mi aspetta il mio cane, devo uscire. Quella decisione gli è stata fatale. Mi dispiace tanto. R.i.p. Michele.

Enrica 6 anni fa

Riposa in pace che il signore ti stringa fra le sue braccia e ti dia tanta felicità e prego per Lucy che trovi qualcuno che la ami tanto come ha fatto il suo padrone .

Giulia 6 anni fa

Lo conoscevo da anni ma a san Benedetto per qualcuno non era ben voluto...poi mi è capitato di rivederlo in Ascoli sereno e sorridente. Ora ditemi di Lucy.. Ho bisogno di sapere dove e come sta...visto che tra loro erano simbiotici. Lo ricorderò con gli anfibi viola che gli avevo regalato e di cui era tanto orgoglioso.

Emilio 6 anni fa

Massimo Ceccarellu 6 anni fa

Una vita a fianco al duomo!!! È il funerale al cimitero??? RIP E DA LASSÙ VEDI E PROVVEDI

Lucio 6 anni fa

Io non ho avuto la ventura di conoscerlo, ma una preghiera al Signore affinche lo accolga con se, io gliela dedico

Elena 6 anni fa

Tante belle parole , io non ho avuto l'onore di conoscerlo , xche' nessuno la aiutato ?

Beatrice 6 anni fa

Fabio Ceteroni 6 anni fa

Arrivederci Michele, vedere Lei e la piccola Lucy...in quel l'angolo del Duomo, mi dava serenità...il suo affetto verso la sua compagna a 4 zampe, ed i suoi sorrisi ogni qualvolta ci si scambiava qualche parola, mi mancheranno ogni qualvolta che avrò modo di tornare ad Ascoli Piceno. Si sentirò la mancanza della sua presenza terrena. Spero che la Sua Lucy abbia trovato una nuova Famiglia...ma so che sarà così perché da lassù veglierà su di Lei....

Sandro 6 anni fa

Lo vedevo sempre .li davanti al Duomo, e al super mercato,ormai faceva pare della città, era diventato tutt'uno con Ascoli ,Per gli ascolani era un punto di riferimento, un faro, una sentinella , insomma un qualcosa che c'era sempre , con il sole la pioggia e/o con la neve ,lo trovavi sempre seduto la, vicino al duomo .Una persona mite , e discreta e nonostante tutto ,era un vero signore.Lo stimavo molto ....Mancherà molto a questa città

Donatella 6 anni fa

Riposa in pace

Paola 6 anni fa

R. I. P.

Cinzia 6 anni fa

Un signore nell'animo, un uomo speciale. R.I.P. Michele

Maria Cristina Ranieri 6 anni fa

Mi mancheranno i ns saluti reciproci e le ns brevi chiaccherate.però eri un capoccione, quando pochi giorni fa ti ho detto di telefonare ai tuoi figli perche nn stavi bene con la gola etc...e tu mi hai detto di no che non li volevi disturbare.
Mi mancherai e ti ringrazio per quello che tu hai insegnato a me.ciao Michele anzi arrivederci

Teresa 6 anni fa

R.I.P.

Maria 6 anni fa

Un tetto no visto che dormiva sotto il Duomo di APiceno Monsignor DErcole non lo ha mai visto almeno un letto. Adesso le parole di chi lo conosceva non servono. Aveva bisogno di aiuto no i lumini e fiori con tutto il caldo di questa torrida estate era il minimo che poteva capitare. Peccato che non ti ho conosciuto ti avrei aiutato riposa in pace. Dio mettilo vicino a te ora è ricco

Roberta 6 anni fa

R.i.p. ❤

Anna Rita Viviani 6 anni fa

R.I.P.

Rosella 6 anni fa

R.I.P.

Carla 6 anni fa

Lo vedevo ogni giorno andando a lavorare in bici..ogni giorno gli mandavo un sorriso e lui rispondeva con un cenno. Forse non è stato amato nella sua terra, ma qui sì..

Massimiliano 6 anni fa

Un altro angelo che ci proteggerà da lassù!
R.I.P.

Rosa 6 anni fa

R.I.P.

Roberto 6 anni fa

Addio Mikele,andrai sicuramente in un posto migliore!!!!!!RIP

Adorno 6 anni fa

Ti trovi ora insieme a Gesù, e sentendoti abbracciato da Lui con amore , puoi sentire il battito del Suo cuore ! E puoi osservare il Suo volto ! Hai percorso la via stretta e difficile e sei entrato di diritto in Cielo ! ...Prega tu per me !

Daniela 6 anni fa

R.I.P.

Santini 6 anni fa

R.i.p

Giampaolo Di Vito 6 anni fa

Riposa in pace Michele

Pierluigi 6 anni fa

Beati gli ""ULTIMI "perché saranno i ""PRIMI ""....RIP

Annamaria 6 anni fa

Mi spiace tanto.Riposi in pace

Alessio 6 anni fa

No povero Michele mi dispiace tantissimo.
R.I.P. amico mio

Sandry 6 anni fa

R.I.P. !!!!!

Raffaele 6 anni fa

R.I.P. Michele.

Giuliana 6 anni fa

Riposa in pace Michele.....

CarlaPp 6 anni fa

Amen

Amalia 6 anni fa

Mi dispiace tanto. Lo conoscevo bene. Quando lho vedevo sempre gli davo un euro. Ultimamente stava anche davanti Eurospin. Poverino. ..riposa in pace. ..

Stefania 6 anni fa

R.I.P.

TERESA RITA CACCIATORI 6 anni fa

Ciao Michele, amico dal grande cuore e dal dolce sorriso, riservato e amato da tutti per i suo modi gentili, per la grande dignita' dimostrata e il grande amore riservato alla sua Lucy, per chi amministra facevi parte del mondo degli invisibili ma TUTTI dobbiamo prendere esempio da te, grande amico.
Mi manchera' il tuo saluto di ogni giorno ma penso che ci sara' un angelo in piu' in cielo.
Sarai sempre nel mio cuore e nelle mie preghiere.

Mamma di Simone

EsmeraldoJessy 6 anni fa

Riposa in pace

Monica 6 anni fa

Diana 6 anni fa

Una persona che mi rimarrà nel cuore. A lui davo volentieri qualche euro. Ciao Michele che la terra ti sia lieve .

Lidia 6 anni fa

Vorrei tanto partecipare al suo funerale , ma sono sicura che sarà presente anche la sua amata Lucy , io non riuscire a guardarla negli occhi !! Farò una preghiera x tutti e due ne ha bisogno anche lei !

Tiziano Calvaresi 6 anni fa

Miche', non ti conoscevo ma spesso mi sono fetmato a darti qualche spicciolo....nello sguardo tanta tristezza ma anche tanta dignità....io no sono credente ma se c é un Dio spero che riservi per te i posti migliori

Rosanna 6 anni fa

R.I.P.

Loredana 6 anni fa

Lo ha preso il suo amico Corrado

Rosella Vallozzi 6 anni fa

Caro Michele ci mancherai tantissimo,il tuo dolce sorriso per tutti

Rosaria 6 anni fa

Si sa dove sta il cane?

Anna 6 anni fa

Rip

Ciotti 6 anni fa

Riposa in pace

Pina 6 anni fa

Lo vedevo tutti i giorni passavo di li ogni tanto le davo un euro e lui sempre gentile ringraziava adesso passando vedo solo mazzi di fiori e messaggi ........ r. i - p.

Meri 6 anni fa

Peccato che quando scrissi al sindaco per chiedere una sistemazione dignitosa per se e la sua Lucy mi fu risposto che non potevano poiché aveva il cane e questi non erano ammessi. Lei è stata la sua famiglia e amica di avventure e lui con profondo amore ha scelto lei a una vita con qualche agio . Mancherà vederlo seduto in quel angolo insieme alla sua amatissima Lucy . Spero che Lucy trovi amore adesso che è rimasta sola . R.I.P. ❤️

Fabio Cerioni 6 anni fa

..buon viaggio...

Filomena 6 anni fa

R.I.P.

Lascia un saluto

Questo sito è protetto da reCAPTCHA di Google Privacy Policy e Termini di servizio.
Una volta inviato, bisognerà attendere qualche minuto prima che il saluto diventi visibile.

Saluto inviato con successo.


Ti ricordiamo che prima che il tuo saluto diventi visibile, verrà valutato dai nostri moderatori.

Torna alla home

Ops... Si è verificato un problema!


Al momento non è stato possibile inserire il tuo saluto nei nostri sistemi, sei pregato di riprovare più tardi, grazie.

Torna alla home

Condividi
Back to top