Chi siamo

Onoranze Funebri Canova-Piave rappresenta un punto di riferimento essenziale nel settore delle onoranze funebri a Feltre, in provincia di Belluno. Da anni, l'agenzia offre servizi funerari caratterizzati da un'alta professionalità e serietà, distinguendosi per l'empatia e il rispetto nel gestire momenti di grande difficoltà emotiva.

L'esperienza e la competenza maturata permettono a Onoranze Funebri Canova-Piave di occuparsi di ogni aspetto legato alla cerimonia funebre, dalla vestizione delle salme alla gestione delle pratiche per la cremazione, fino alla cura di tutti i dettagli in ambito cimiteriale. L'agenzia si impegna a sollevare le famiglie da ogni incombenza, garantendo un servizio impeccabile sia a Feltre che in tutta la provincia di Belluno e persino all'estero.

In un momento così doloroso come la perdita di una persona cara, molte famiglie trovano conforto nell'affidarsi a professionisti capaci di gestire con discrezione e sensibilità tutte le pratiche necessarie. Onoranze Funebri Canova-Piave assicura un supporto costante, disponibile 24 ore su 24, inclusi i giorni festivi, per rispondere prontamente ad ogni necessità.

Contattare Onoranze Funebri Canova-Piave significa scegliere un'agenzia che pone al centro le esigenze delle famiglie, offrendo consulenze personalizzate e preventivi trasparenti per organizzare cerimonie che rispecchino i desideri dei defunti e dei loro cari. La sede è sempre aperta per fornire tutte le informazioni necessarie e discutere le diverse opzioni disponibili.

La professionalità dello staff di Onoranze Funebri Canova-Piave si riflette nella capacità di gestire con cura e attenzione ogni dettaglio del servizio funebre, dalla scelta del feretro alla organizzazione del rito, sia esso religioso che  civile. Questo approccio consente alle famiglie di dedicarsi al ricordo del proprio caro, senza il peso delle questioni pratiche.

La scelta di un'agenzia come Onoranze Funebri Canova-Piave è una garanzia di serietà e affidabilità, aspetti fondamentali per chi cerca onoranze funebri a Feltre. L'agenzia si impegna non solo a rispettare la volontà del defunto, ma anche a supportare la famiglia durante tutto il processo, con un impegno che va oltre il giorno del funerale.

Dove siamo

Servizi

Cremazione

Il servizio di cremazione proposto dalle Onoranze Funebri Canova-Piave a Feltre, offre un approccio rispettoso e attento alle esigenze di coloro che scelgono la cremazione come modalità di commiato. Per procedere alla cremazione, è fondamentale che il defunto abbia espresso in vita la volontà di essere cremato, o quantomeno non abbia manifestato contrarietà a tale pratica.

La volontà di sottoporsi alla cremazione può essere dichiarata in diversi modi: tramite un testamento olografo, redatto personalmente dal defunto; attraverso l'iscrizione a un'associazione che raccolga le volontà di cremazione dei suoi associati; o comunicando verbalmente tale desiderio ai familiari più stretti. Qualunque sia il metodo scelto per esprimere questa volontà, il nostro staff si occupa di gestire tutte le procedure necessarie, assicurando che ogni fase sia trattata con la massima cura e rispetto.

Dopo la cremazione, le ceneri del defunto possono essere gestite in vari modi a seconda delle disposizioni lasciate o delle decisioni dei familiari. Esse possono essere tumulate in un cimitero, conservate all'interno della residenza familiare in un'urna cineraria, oppure disperse in un luogo che aveva un significato speciale per il defunto o in natura, conformemente alla normativa vigente.

La dispersione delle ceneri, in particolare, richiede che il defunto abbia esplicitamente indicato questa sua volontà in un testamento olografo o al momento dell'iscrizione a un'associazione. Il nostro team è preparato a offrire consulenza e supporto in tutte queste scelte, garantendo che ogni azione sia compiuta nel pieno rispetto delle leggi e delle volontà personali.

Trasporto salme dall'estero

Onoranze Funebri Canova Piave propone il servizio di trasferimento di salma a Feltre e in tutta la provincia di Belluno, offrendo un servizio impeccabile e rispettoso per il trasporto dei defunti dal luogo del decesso alla destinazione finale, che sia essa l'obitorio civico, un'abitazione privata, o qualsiasi altro luogo destinato alle onoranze e all'osservazione. Il trasferimento è realizzato con la massima cura e sicurezza, grazie a personale altamente qualificato e a mezzi idonei progettati per garantire la dignità e l'integrità della salma in ogni fase del viaggio.

Onoranze Funebri Canova Piave non si limita all'area di Feltre, ma estende i suoi servizi di trasporto salme a tutto il territorio della Regione Veneto e anche oltre i confini regionali. L'azienda è attrezzata per rispondere prontamente alle esigenze di trasporto immediato, sia all'interno che fuori dalla regione.

Inoltre, Onoranze Funebri Canova Piave è pronta a supportare le famiglie nella gestione di tutti gli aspetti legati all'ospitalità dei defunti, incluse le disposizioni per l'allestimento di camere ardenti, assicurando che ogni dettaglio sia curato con empatia e professionalità.

Il trasporto del feretro, dalla casa funeraria, abitazione, o obitorio civico, alla destinazione scelta per le cerimonie funebri, viene organizzato e gestito con la stessa attenzione. Che il servizio si svolga all'interno del comune di appartenenza, in altri comuni del territorio nazionale o persino all'estero, Onoranze Funebri Canova Piave garantisce un servizio di trasporto funebre di alta qualità, supportato da un parco automezzi efficiente e versatile, pronto a soddisfare ogni esigenza.

Ultimi necrologi

Back to top