Sentite condoglianze a tutta la famiglia MUSCI-FRACCALVIERIp...
-
Biella - 02/07/2018
Enrico Ramella Paia - Ternengo
Ternengo in lutto per la tragica scomparsa di Enrico Ramella Paia, trovato senza vita nella sua abitazione di Valsera a soli 48 anni.
Originario di Favaro, era conosciuto e stimato da tutti anche a Chiavazza dove gestiva un negozio. Da un paio d'anni era consigliere comunale di minoranza a Ternengo e da pochi giorni aveva iniziato il suo mandato.
Ai suoi cari vanno le più sentite condoglianze da parte dell'intera comunità. -
Biella - 11/05/2018
Sonia Negri - Vigliano
Vigliano in lutto per la scomparsa di Sonia Negri, venuta a mancare a soli 50 anni.
Sonia si è dovuta arrendere a una brutta malattia che, dopo una lunga battaglia, non le ha lasciato scampo.
Oggi, nel giorno del dolore, la comunità intera si stringe attorno alla famiglia, in particolare al marito Paolo, alla figlia Deborah, ai genitori e alla sorella.
Con la certezza che il dolce ricordo di Sonia vivrà nei cuori e nelle menti di chi ha avuto la fortuna di conoscerla. -
Biella - 18/04/2018
Agostino Minardi
La provincia di Biella piange la scomparsa di Agostino Minardi, venuto a mancare a soli 66 anni in seguito a un malore improvviso mentre si trovava nella sua casa a Candelo.
Ormai in pensione, fino a sette anni fa era in servizio presso il Comando dei vigili del fuoco di Biella, dove copriva il ruolo di capo reparto. La sua perdita ha destato profondo cordoglio in tutto il territorio. Agostino era, infatti, conosciuto e apprezzato da tutti.
La comunità si stringe attorno al dolore dei suoi cari, con la certezza che il suo ricordo sarà custodito nei cuori di chi lo ha conosciuto. -
Biella - 04/04/2018
Giuliano Rizzato - Candelo
Candelo in lutto per la scomparsa di Giuliano Rizzato, venuto a mancare all'età di 73 anni in seguito ad un malore improvviso.
Storico volontario della protezione civile locale, insieme alla moglie Annina era un punto di riferimento per tutti. Sempre disponibile e generoso, solo un anno fa aveva dato un grande contributo ai terremotati umbri.
Stringendosi al dolore dei suoi cari, la comunità si impegna a custodirne il caro ricordo. -
Biella - 26/02/2018
Giovanni Mora - Vigliano Biellese
È venuto a mancare all'affetto dei suoi cari Giovanni Mora, spentosi all'età di 59 anni.
Era titolare della nota salumeria di Vigliano Biellese, esercizio commerciale molto frequentato ed apprezzato in paese.
Attestati di stima giungono alla famiglia dalla comunità, che si prepara ad accompagnare Giovanni nel suo ultimo viaggio, tenendo vivo il ricordo di ciò che ha dato a chi ha avuto la fortuna di conoscerlo. -
Biella - 21/02/2018
Sergio Bono
La Camera del Lavoro biellese è in lutto per la scomparsa di Sergio Bono, noto dirigente della CGIL.
Da sempre attivo militante, corpì per molti anni il ruolo di Delegato Sindacale alla Mosca Cave dove lavorava come autista. Nel 2001 iniziò a collaborare con la Fillea, assumendo la carica di Segretario Generale nel 2004.
Punto di riferimento per molti lavoratori in difficoltà, era un uomo appassionato e impegnato. Sempre in prima linea per la difesa dei diritti fondamentali. In virtù della sua indiscussa onestà intellettuale, fu apprezzato anche dai suoi avversari politici.
Raggiunta la pensione nel 2013, continuò la sua battaglia in difesa dei lavoratori attraverso il Sindacato dei Pensionati della CGIL, in qualità di Segretario della Sede di Cossato.
La sua perdita lascia un vuoto incolmabile nei quanti hanno avuto la fortuna di conoscerlo, ma il suo ricordo resterà intatto nei cuori di chi gli ha voluto bene. -
Biella - 18/02/2018
Marco Zanotti
Dopo una lunga malattia si è spento Marco Zanotti, Provveditore agli studi di Biella e del Verbano Cusio Ossola.
Residente a Mongrando, Marco aveva 49 anni e per anni si era dimostrato un dirigente professionale, discreto e dalla grande umanità.
Persona competente e autorevole, la sua perdita lascia un vuoto incolmabile nel mondo della scuola biellese. -
Biella - 18/02/2018
Nella Zaninetti
È venuta a mancare all'affetto dei suoi cari Nella Zaninetti, spirata all'età di 97 anni.
Molto nota nella provincia di Biella, è stata una delle protagoniste della resistenza garibaldina, periodo difficile nel quale ha conosciuto il marito Elvo. I due hanno dato vita, in onore del figlio Edo, prematuramente scomparso, al fondo Edo Tempia, fondamentale sostegno per chi si trova ad affrontare la malattia. Le più sentite condoglianze giungano alla famiglia, in questo momento di dolore.
Nessuno dimenticherà mai ciò che nella ha fatto per la comunità. -
Biella - 26/01/2018
Sandro Fischi - Mezzana
Mezzana dice addio a Sandro Fischi, scomparso all'età di 75 anni.
È stato trovato privo di vita nella sua abitazione, probabilmente a causa di un malore. Era un uomo gentile, che amava stare in compagnia.
Lascia un vuoto enorme nella comunità e nel cuore delle persone che gli hanno voluto bene. -
Biella - 02/01/2018
Gloria Missaggia
Biella si stringe per l'ultimo saluto a Gloria Missaggia, strappata alla vita a soli 55 anni.
Dirigente Cgil, ha lottato con tutte le sue forze contro un male incurabile, che alla fine ha avuto la meglio. Coraggiosa e determinata, tutti ne portano nel cuore un bellissimo ricordo.
Lascia nel dolore il marito Mauro, le sorelle Lucia e Adelia ed il fratello Michele. -
Biella - 17/12/2017
Giuseppe Onnis - Ponderano
Ponderano in lutto per la scomparsa di Giuseppe Onnis, venuto a mancare all'età di 72 anni.
Conosciuto da tutti in paese per la sua attività di giornalaio svolta fino a pochi anni fa nella piazza centrale, era un uomo disponibile e al tempo stesso riservato.
Profondamente legato alle sue origini sarde, aveva condotto studi sul dialetto della sua terra. Alcuni suoi lavori di ricerca sono stati pubblicati nei “Quaderni di Nuraghe Chervu” e in atti di Convegno editi dal Circolo sardo di Biella. Dottore in Filosofia, aveva terminato i suoi studi a Parigi.
Uomo di cultura e di autentici valori, il suo ricordo vivrà nei cuori e nelle menti di chi ha avuto la fortuna di conoscerlo. -
Biella - 11/12/2017
Omar Ronda
Se n'è andato a 70 anni Omar Ronda, noto artista biellese, strappato alla vita quando aveva ancora tanto da dare.
Un uomo che ha saputo donare alla città un patrimonio inestimabile, come il movimento fondato nel '93 ed il Museo d’Arte Contemporanea Internazionale Senza Tendenze.
Non si è lasciato vincere dalla malattia, combattendo fino alla fine, con accanto l'adorata moglie Mariella.
A lei ed a tutta la famiglia Ronda vanno le più sentite condoglianze per la grande perdita.