4 anni fa la comunità bresciana piangeva la scomparsa di un uomo tanto buono quanto giusto: se ne andava Pietro Beschi, padre del Vescovo Francesco Beschi e molto conosciuto del bresciano.

Pietro da un po’ di tempo viveva a Bergamo, assieme al figlio maggiore Francesco, Vescovo della Diocesi, ma passò grand parte della vita a Brescia, costruendo una importante carriera in Ferrovia, dove era entrato ancora adolescente, durante la guerra. La sua intelligenza, unita a umiltà e tenacia, lo portò a divenire Capo stazione titolare a Brescia negli anni ’80.

E’ sempre stato molto apprezzato dalla comunità per le doti umane e il suo spirito energico e solare, fu padre di una famiglia felice di 5 figli, cresciuta nel rispetto profondo, nella semplicità del quotidiano e nei valori cristiani.

Pietro ha lasciato un vuoto nella comunità che ancora oggi si fa sentire, ma grazie ai suoi insegnamenti e alla sua speranza ognuno di noi si rincuora, sapendo che il suo ricordo continuerà a vivere nel cuore di tutti coloro che hanno avuto la fortuna di incontrarlo sul loro cammino.