La comunità di Chiari piange la prematura improvvisa scomparsa di Andrea Faoro, giovane grande appassionato di kayak 17enne rimasto vittima di un tragico incidente durante un allenamento lungo un torrente della Valsesia.

Andrea aveva una fortissima passione per lo sport, da anni stava su un kayak, allenandosi con impegno e godendosi anche tutte le sensazioni che il suo talento gli regalava. Era un ragazzo solare, pieno di vita e con molti sogni nel cassetto.

Gareggiava con l’associazione sportiva «River Tribe», ed era considerato un vero portento vista l’abilità dimostrata sui fiumi di tutto il Nord Italia. Una passione che aveva nel sangue, trasmessagli da suo padre. Tutti i suoi amici ricordano il forte spirito di Andrea e la sua tenacia, qualità che lo rendevano un umile ma forte canoista.

La comunità addolorata dalla perdita di questo grande giovane si stringe attorno alla famiglia di Andrea, e ricordando il suo sorriso e i momenti felici passati con lui promette di non dimenticarlo mai, trasformandolo in un modello d’ispirazione per tutti i giovani.