La comunità di Manerbio ha dato ieri il suo affettuoso addio a Costanzo Filippini, storico dirigente sportivo della Virtus, scomparso a 77 anni lasciando tutto il paese sgomento e in lutto.

Costanzo era una vera e propria istituzione per la città: un uomo semplice ma ricco di valori nobili e giusti con una passione incredibile per il calcio. Per anni aveva giocato proprio nella Virtus Manerbio, per poi diventare dirigente sportivo.

Si occupava un po’ di tutto, ma la parte che aveva più a cuore era il settore giovanile: era sempre entusiasta di cercare nuovi talenti e osservare quelli che già aveva trovato. Si era impegnato per la società con completa passione e generosità, volendo incarnare personalmente i valori che voleva far arrivare a tutti i giovani calciatori.

La comunità si stringe attorno alla famiglia, all’associazione sportiva e a tutti gli amici di Costanzo, promettendo di conservare il ricordo della sua felice e appassionata vita e non dimenticando mai i suoi insegnamenti e la sua saggezza.