Un anno fa la comunità di Bienno dava il suo ultimo saluto a don Aldo Mariotti, stimatissimo parroco di Bienno, Esine, Berzo Inferiore, Plemo e Prestine, nonché coordinatore dell’unità pastorale della Val Grigna.
Don Aldo era un sacerdote amato da tutti, un faro di speranza in un mare di oscurità che dava a chiunque ne avesse bisogno forza di volontà e fede. Aveva un cuore grande e generoso, e si spendeva sempre con dedizione e passione per aiutare gli altri. Sin dal sacerdozio è sempre stato umile e buono con tutti, anche quando scoprì che era affetto da leucemia don Aldo non si perse mai d’animo, continuando la sua opera fino ai suoi ultimi giorni.

La Val Grigna e l’intera Val Camonica non dimenticheranno mai la sua straordinaria personalità e i tanti preziosi insegnamenti che negli anni ha lasciato alla comunità. Il suo ricordo continuerà a vivere nel cuore dei suoi cari e di tutti i fedeli che hanno visto in lui un punto di riferimento, un uomo che ha sempre dato tanto senza mai chiedere nulla in cambio.