Le comunità di Montichiari, Borgosatollo e Botticino danno il loro affettuoso e sentito addio a don Luigi Lussignoli, parroco delle comunità scomparso a 79 anni.

La prima cosa che viene in mente quando si pensa a don Luigi non può che essere resilienza. Lui aveva un animo d’acciaio, fino alla fine ha voluto portare avanti la sua “missione”, celebrando la messa perfino su sedia a rotelle. Storico parroco bresciano originario di Montichiari, don Luigi è stato sacerdote per più di 50 anni, ordinato nel 1962.

Una lunga carriera a contatto con le comunità e i più bisognosi, iniziando da Verolanuova come curato per poi diventare parroco a Botticino e Borgosatollo. Un uomo buono, sempre disponibile e sempre pronto a sacrificare se stesso per il bene degli altri. Un uomo che non solo amava la vita e la spiritualità ma era anche attratto dall’arte e dalla letteratura, era infatti un ottimo poeta e scrittore, capace di pensieri e scritti profondi e soavi.

Tutta la comunità bresciana lo saluta con tanto affetto e amore, sarà per sempre ricordato come un grande uomo e una grande guida spirituale, che ha lasciato un ricordo indelebile nella comunità. La veglia funebre è stata fissata per questa sera, dalle 20. I funerali invece saranno celebrati martedì mattina a partire dalle 10, al duomo del paese. Durante l'omelia funebre saranno lette alcune delle sue poesie.