Oggi la comunità di Gavardo dà il suo ultimo sentito addio a Gaetano Mora, storico imprenditore e affezionato ex sindaco della cittadina che ci ha lasciato all’età di 74 anni.

Gaetano Mora era un uomo molto legato alla sua città. Per due mandati fu sindaco, dal 1995 al 2004, ma oltre al ruolo istituzionale così importante, si faceva conoscere per il suo grande impegno nel sociale. Per più di 20 anni ha lavorato alla casa di riposo “La Memoria” da consigliere e poi da presidente. Inoltre contribuì alla creazione di diverse opere pubbliche: fra queste la biblioteca in via Quarena, il Centro sociale in via Mangano, la sistemazione del centro storico e la progettazione della nuova scuola primaria.

Era anche un grande imprenditore, titolare della TecMor, specializzata nella meccanica di precisione e fondata nel 1960 insieme ai fratelli.

Un uomo di successo che non si è mai dimenticato di principi come altruismo e solidarietà. Ha saputo aiutare tantissime persone, con il suo carattere solare, impulsivo ed ingegnoso.

Oggi, nel giorno del dolore, la comunità si stringe al dolore della famiglia, con la certezza che il ricordo di Gaetano Mora sarà custodito nei cuori di chi lo ha conosciuto.