Oggi la comunità di Calvisano dà il suo ultimo sentito addio a Giuseppe Barcellandi, 65enne scomparso a causa di un incidente con la sua bicicletta, lasciando un grande e doloroso vuoto nella comunità.

Giuseppe era da un po’ di tempo in pensione, dopo aver lavorato per molti anni come commerciante di mangimi per animali. Sin da piccolo aveva coltivato la sua grande passione per la bicicletta, scorrazzando qua e la per i paesi e crescendo con le due ruote sempre pronte a partire. Amava girare in campagna all’aria aperta, e spesso lo si poteva vedere girare in paese, con un sorriso in faccia e sempre pronto a fermarsi per fare due chiacchiere. Un uomo buono, amante della vita, della semplicità e della natura. In poche parole Giuseppe era una persona genuina e altruista, sempre pronto a dare una mano agli altri quando c’era bisogno.

La comunità di Calvisano non dimenticherà mai Giuseppe e la sua allegria, stringendosi attorno alla famiglia e portando per sempre nel cuore la memoria dei momenti felici passati con lui.