La comunità bresciana in questi giorni piange la scomparsa di Piero Faini, tra i più noti imprenditori e filantropi della Valle del Garza, dipartito l’11 giugno lasciandoci con un doloroso vuoto che potrà essere colmato solo dall’affetto del suo ricordo.

Piero risiedeva a Nave, paese dove era da sempre stimato e conosciuto per la persona buona e onesta che era. Era un uomo molto attivo nel campo sociale, pronto sempre a dare una mano spinto dal suo proverbiale altruismo.

E' stato un imprenditore intelligente che sapeva che era necessario umanizzare sempre di più il mondo del lavoro e aiutarsi a vicenda. Tra le sue opere per il bene della comunità sono in dimenticabili la gita in Conche con il trasporto in elicottero per gli anziani da lui sovvenzionata un paio di anni fa e la cessione in comodato d’uso gratuito del locale in via Vittorio Veneto per le Associazioni.

La comunità di Brescia si stringe attorno ai suoi amici, cari e famigliari nel ricordare l’animo buono di Piero, promettendo di conservare per sempre la sua memoria e fare tesoro dei suoi insegnamenti e della sua filosofia di vita.