L’anno scorso la comunità bresciana piangeva la scomparsa di Cosma Casagrande, giovane ragazzo di 24 anni deceduto in seguito ad un incidente sul Mont Pelvoux, che ancora oggi tantissimi ricordano con tanto affetto.

Cosma aveva la montagna nel cuore. Era una passione forte, tramandata di padre in figlio. Un amore che gli aveva insegnato molto sulla vita e sulla forza di volontà. Originario della zona di San Rocchino, Cosma era molto conosciuto per il suo passato da scout nel gruppo Brescia 5 e per la sua costante attività nel mondo dell’atletica. Da qualche anno si era trasferito a Parigi, subito dopo essersi laureato in scienze infermieristiche a Brescia.

La comunità ricorda ancora molto bene il sorriso di Cosma, la sua passione e il suo altruismo. Nonostante sia stata troppo breve, la vita di questo giovane sognatore è stata piena di emozioni, passioni, desideri e di amore. Non verrà mai dimenticato, perché ogni persona che ha avuto la fortuna di incontrarlo porterà per sempre nel proprio cuore il ricordo dei momenti felici passati con lui.