La comunità di Mompiano piange la scomparsa di Maria Sartori, giovanissima ragazza di 21 anni rimasta coinvolta in un tragico incidente stradale mentre stava andando all’Università Bicocca a Milano.

Maria abitava a Mompiano e nel quartiere la conoscevano tutti. Lì è cresciuta e, dopo aver frequentato le elementari alla scuola Arici, le media alla Virgilio e il liceo scientifico in città, aveva deciso di trasferirsi a Milano, dove aveva intrapreso gli studi presso l'Istituto di Osteopatia Soma in Viale Sarca, a poche centinaia di metri da dove abitava.

Era una ragazza solare, sorridente e piena di vita, Maria aveva tanti sogni e molte passioni, tra cui la ginnastica artistica, ma la sua più grande qualità era la gentilezza. Una ragazza che amava la vita, che amava divertirsi ma che sapeva “avere la testa sulle spalle” quando la situazione lo richiedeva.

La comunità si stringe attorno alla famiglia nell’affettuoso ricordo di Maria: la sua gentilezza, il suo sorriso e la sua vitalità non verranno dimenticati e saranno una fonte d’ispirazione per quanti hanno avuto la fortuna di conoscerla.