La comunità di Chiari ha salutato commossa la dipartita di Sergio Lanzoni, artigiano e politico 67enne molto conosciuto e stimato nella provincia.

Sergio ravvivò sin dall’inizio la vita politica di Chiari, entrando a far parte nel Pci fino ad arrivare nel Partito Democratico, passando per Pds e Ds. Lavorava principalmente come elettricista, ma era sempre nel consiglio comunale, per quasi 10 anni, dal 1995 al 2004.

Un uomo schietto e ragionevole che non aveva paura di dire la sua e confrontarsi apertamente con chiunque sui problemi di tutti. Sergio teneva molto alla città, alla vita collettiva e voleva che nessuno calpestasse i diritti degli altri. Ha sempre lottato per le sue idee con intraprendenza e lungimiranza, distinguendosi e dimostrandosi in grado di aprire un dialogo anche con chi non la pensava come lui.

La comunità in questo difficile momento si stringe intorno alla famiglia e ai cari di Sergio, ricordandolo per la persona squisita e appassionata che era, ringraziandolo per quanto ha fatto e promettendolo che non verrà mai dimenticato.