Si è spento Felice Ghedini.

In questi giorni la comunità di Lumezzane ha salutato uno storico e grande esponente dell’imprenditoria bresciana: Felice Ghidini, spentosi lo scorso 2 luglio alla veneranda età di 100 anni.

Felice è stato il brillante titolare della storica azienda di produzione di cavatappi “Fratelli Ghidini Bepi”, fondata con il fratello prima della Seconda Guerra Mondiale, oggi rinominata “Ghidini Cipriano srl” e specializzata nella produzione di articoli casalinghi. Era un uomo che, nonostante avesse sempre i piedi ben saldi a terra, aveva una mentalità da sognatore, due virtù che decretarono il suo successo imprenditoriale e nella vita. Lungo la sua avventura dovette affrontare anche due gravi perdite, quella della moglie e di un figlio deceduti in un incidente stradale, ma grazie alla sua forza di volontà, all’affetto dei suoi cari e alla sua fulgida speranza, riuscì a tornare a sorridere e ad apprezzare la vita come solo lui sapeva fare.

Un uomo che ha fatto la storia dell’industria bresciana con un’impressionante lungimiranza, sempre con umiltà e nel rispetto degli altri. La comunità di Lumezzane gli sarà per sempre grata, custodendo con orgoglio il suo ricordo.