
In questi giorni la comunità di Lumezzane ha salutato uno storico e grande esponente dell’imprenditoria bresciana: Felice Ghidini, spentosi lo scorso 2 luglio alla veneranda età di 100 anni.
Felice è stato il brillante titolare della storica azienda di produzione di cavatappi “Fratelli Ghidini Bepi”, fondata con il fratello prima della Seconda Guerra Mondiale, oggi rinominata “Ghidini Cipriano srl” e specializzata nella produzione di articoli casalinghi. Era un uomo che, nonostante avesse sempre i piedi ben saldi a terra, aveva una mentalità da sognatore, due virtù che decretarono il suo successo imprenditoriale e nella vita. Lungo la sua avventura dovette affrontare anche due gravi perdite, quella della moglie e di un figlio deceduti in un incidente stradale, ma grazie alla sua forza di volontà, all’affetto dei suoi cari e alla sua fulgida speranza, riuscì a tornare a sorridere e ad apprezzare la vita come solo lui sapeva fare.
Un uomo che ha fatto la storia dell’industria bresciana con un’impressionante lungimiranza, sempre con umiltà e nel rispetto degli altri. La comunità di Lumezzane gli sarà per sempre grata, custodendo con orgoglio il suo ricordo.
Lascia un saluto
Saluto inviato con successo.
Ti ricordiamo che prima che il tuo saluto diventi visibile, verrà valutato dai nostri moderatori.
Torna alla homeOps... Si è verificato un problema!
Al momento non è stato possibile inserire il tuo saluto nei nostri sistemi, sei pregato di riprovare più tardi, grazie.
Torna alla home