La Valle Camonica e l'intera regione lombarda piangono la scomparsa di Giovanni Verga, venuto a mancare all'età di 71 anni.
Alla fine Giovanni si è dovuto arrendere a una malattia contro cui ha combattuto per anni, con coraggio, dignità e grande determinazione.
Giovanni, originario di Iseo, frequentò le scuole dell'obbligo tra Boario Terme e Marone, per poi diplomarsi in Avviamento Commerciale presso il Collegio “Rota” di Chiari. Iniziò a lavorare come praticante meccanico in un'officina artigianale locale, dove rimase fino all'assunzione da parte dell'azienda delle acque minerali di Boario. E' in questa realtà che cresce professionalmente, assumendo competenze e ricoprendo responsabilità di spessore.
Lel 1966 si unì in matrimonio con Fiorella Domenighini. Dal loro amore nacquero tre figli, Massimiliano, Alessandra e Sergio. Seppure sposato e pronto a diventare un padre di famiglia, partì per il servizio militare presso la Scuola Paracadutisti di Pisa, per poi trasferirsi al CAR di Trapani. La naia si concluse nel corpo della Artiglieria Campale di Trento.
Tornato in Valle iniziò il suo impegno in ambito politico amministrativo, andando a ricoprire diverse cariche in enti privati e pubblici. Fu consigliere nella Secas, presidente nella Sageter Energia, Presidente nella Ecofert e presidente del Consorzio Forestale dell'Allione. Nel 2002 divenne Membro effettivo del Collegio dei Revisori dei Conti in due S.p.A. in campo energetico. In seguito fu nominato Revisore dei Conti in Istituzioni Scolastiche Provinciali di Bergamo, dell'Università e della Ricerca. Fu iscritto anche all'Albo Nazionale dei Revisori dei Conti presso il Ministero di Grazia e Giustizia. Oltre ad essere stato Consigliere Provinciale a Brescia, nel 1987 fu nominato Cavaliere della Repubblica Italiana dal Presidente della Repubblica Sandro Pertini.
Un uomo impegnato, dalla grande professionalità, il raro senso del dovere e dai molti interessi, uno su tutti quello per la pesca sportiva. Una passione che lo portò ad organizzare tra il 1994 e il 2006 i campionati mondiali di pesca sportiva a Darfo, oltre a ricoprire la carica di Presidente del Collegio dei Revisori dei Conti della Confederazione Internazionale della Pesca Sportiva.
Oggi, nel giorno del dolore, il commosso pensiero dell'intera comunità va alla famiglia, in particolare alla moglie e ai tre figli. La perdita di Giovanni lascia un vuoto incolmabile, ma il suo ricordo vivrà per sempre nei cuori e nelle menti di chi ha avuto il privilegio di conoscerlo.
I saluti a Giovanni
Vanna Pasquali 7 anni fa
Vanna 7 anni fa
Giancarlo Pianta Per La Banda Cittadina Darfo 7 anni fa
Jessica 7 anni fa
Giovanna Camossi 7 anni fa
Donato 7 anni fa
Mauro 7 anni fa
Monica 7 anni fa
Grazia 7 anni fa
Lionella 7 anni fa
Marina 7 anni fa
Vanni 7 anni fa
Catia 7 anni fa
Mantide 7 anni fa
Francisco 7 anni fa
Antonio Rizza 7 anni fa
Anna 7 anni fa
Simona 7 anni fa
Luciana 7 anni fa
Mariagrazia 7 anni fa
Iole 7 anni fa
Pietro 7 anni fa
Marco 7 anni fa
Virginia 7 anni fa
Gabriella 7 anni fa
Marilena 7 anni fa
Laura 7 anni fa
Milena 7 anni fa
Loretta 7 anni fa
Romina 7 anni fa
Fabio 7 anni fa
Lea 7 anni fa
R.I.P G.Verga
Ezio Mondini 7 anni fa
Ricordiamo in particolare il suo lungo impegno quale amministratore della nostra città, sia come Assessore che come Consigliere Comunale.
Alla moglie, ai figli ed ai familiari tutti le più sentite condoglianza, con affetto e vicinanza.
Il Sindaco Ezio Mondini
Paolo 7 anni fa
Sofia 7 anni fa
Lucia 7 anni fa
Giandomenico 7 anni fa
Monica 7 anni fa
Elio 7 anni fa
Giacomo 7 anni fa
Raffaella 7 anni fa
Massimiliano Fiora 7 anni fa
Famiglia Brognoli 7 anni fa
Lascia un saluto
Saluto inviato con successo.
Ti ricordiamo che prima che il tuo saluto diventi visibile, verrà valutato dai nostri moderatori.
Torna alla homeOps... Si è verificato un problema!
Al momento non è stato possibile inserire il tuo saluto nei nostri sistemi, sei pregato di riprovare più tardi, grazie.
Torna alla home
Miriam 7 anni fa