Chi siamo

L' Agenzia Funebre Piscedda, situata a Capoterra in provincia di Cagliari, si distingue per la sua incondizionata dedizione a valori quali discrezione, tatto ed etica professionale. Queste priorità riflettono l'impegno dell'agenzia nel comprendere e rispettare le volontà dei familiari in momenti di particolare vulnerabilità, offrendo un sostegno sia pratico che emotivo.

Offrendo un servizio completo che va dalla vestizione della salma al disbrigo di tutte le pratiche cimiteriali, Agenzia Funebre Piscedda assicura assistenza professionale ed umana di alto livello. La capacità di rispondere a ogni esigenza relativa al servizio funebre si coniuga con un parco auto caratterizzato da veicoli eleganti e moderni, curati nei minimi dettagli sia estetici che funzionali.

Nel campo dell'arte funebre e cimiteriale, l'agenzia propone soluzioni di qualità superiore, frutto della maestria di artigiani specializzati nella lavorazione di marmo, granito e altri materiali pregiati. L'offerta include accessori in bronzo o ceramica, vasi, fioriere, pergamene e portalumi, oltre alla possibilità di commissionare incisioni per lapidi e realizzazioni fotoceramiche di alta qualità, destinate ad arricchire con eleganza e dignità ogni monumento funebre.

Con Agenzia Funebre Piscedda, le famiglie di Capoterra e dintorni possono contare su un partner affidabile e competente, capace di garantire onoranze funebri all'altezza delle aspettative, in uno dei momenti più delicati della vita. La promessa è quella di un servizio che, attraverso la professionalità e l'umanità, renda onore e rispetto alla memoria dei cari scomparsi.

Dove siamo

Servizi

Vestizione della salma

A Capoterra, in provincia di Cagliari, l' Agenzia Funebre Piscedda si afferma come punto di riferimento per il servizio di vestizione salma, offrendo alle famiglie supporto e professionalità in uno dei momenti più difficili. Con una profonda comprensione delle esigenze emotive e pratiche che accompagnano la perdita di una persona cara, questa agenzia garantisce un trattamento rispettoso e dignitoso del defunto, rispecchiando le volontà dei familiari e le tradizioni personali.

La vestizione salma  è un servizio che richiede sensibilità, attenzione ai dettagli e una profonda empatia, qualità che il personale esperto dell'Agenzia Funebre Piscedda dimostra con ogni intervento. L'agenzia impiega professionisti esperti e compassionevoli, capaci di assistere le famiglie nella scelta dell'abbigliamento e degli accessori più appropriati, assicurando che il defunto sia preparato con il massimo onore e rispetto.

Affidarsi all' Agenzia Funebre Piscedda per i servizi funebri significa scegliere un'impresa funebre che pone al centro le persone, trattando ogni fase del processo funebre con la massima cura e professionalità. La missione dell'agenzia è quella di alleviare il peso emotivo dei familiari, guidandoli con discrezione e supporto attraverso i passaggi necessari per onorare degnamente la memoria del proprio caro.

Trasporto salme dall'estero

L'Agenzia Funebre Piscedda, con sede a Capoterra, si distingue per il suo servizio di trasporto funebre dedicato alle famiglie del territorio di Cagliari. Questa agenzia, nota per la sua professionalità e disponibilità, mette a disposizione un parco auto caratterizzato da mezzi eleganti e moderni, per garantire un servizio di trasporto dignitoso e rispettoso del defunto e dei suoi cari.

Il servizio di trasporto funebre  offerto da Agenzia Funebre Piscedda è progettato per soddisfare ogni esigenza con veicoli curati nei minimi dettagli, sia estetici che funzionali. Questo assicura che il viaggio finale del defunto sia compiuto con il massimo onore, rispecchiando il rispetto e la cura che l'agenzia riserva a ogni famiglia che si affida ai suoi servizi.

Disponibile 24 ore su 24, l'Agenzia Funebre Piscedda offre un supporto costante alle famiglie di Capoterra e dell'intero territorio di Cagliari, garantendo assistenza immediata in ogni momento del bisogno. L'impegno verso le famiglie si manifesta non solo nella qualità del servizio offerto ma anche nella disponibilità a rispondere a qualsiasi necessità, con un team sempre pronto a fornire supporto, consulenza e conforto.

Allestimento camera ardente

A Capoterra, l'Agenzia Funebre Piscedda propoine il servizio di allestimento camera ardente per offrire un commiato rispettoso e memorabile al defunto. Questa agenzia, nota per la sua professionalità e sensibilità, collabora strettamente con la Fioreria Anna per garantire alle famiglie un allestimento floreale funebre di altissimo livello, trasformando la camera ardente in un luogo di pace, bellezza e riflessione.

L'allestimento è curato nei minimi dettagli dalla Fioreria Anna per creare composizioni floreali funebri che rispecchino le emozioni e i desideri dei familiari. Questa sinergia permette di personalizzare l'ambiente con addobbi che parlano il linguaggio dell'amore, del ricordo e del rispetto, elementi fondamentali per accompagnare il defunto nel suo ultimo viaggio.

La cura e la dedizione nella scelta dei fiori, unitamente all'attenzione per l'organizzazione di ogni aspetto dell'allestimento, fanno dell' Agenzia Funebre Piscedda un punto di riferimento per chi cerca un servizio di allestimento camera ardente che sia allo stesso tempo elegante, sobrio e consolatorio. L'obiettivo è quello di offrire un servizio impeccabile che risponda alle esigenze di ogni famiglia, creando un'atmosfera di serenità e dignità.

Cremazione

A Capoterra in provincia di Cagliari , l'Agenzia Funebre Piscedda  si occupa anche di gestire tutte le pratiche per la  cremazione, offrendo un servizio rispettoso e professionale alle famiglie che scelgono questa opzione per i propri cari. Con una profonda comprensione delle esigenze e delle preferenze individuali, l'agenzia garantisce un accompagnamento attento e sensibile in ogni fase del processo di cremazione.

e. L'attenzione ai desideri delle famiglie e il rispetto delle ultime volontà del defunto sono al centro dell'impegno dell'agenzia, che si avvale di personale qualificato e attento per assicurare servizi di cremazione conforme alle aspettative e alle normative vigenti.

Il servizio di cremazioni  include la possibilità di organizzare cerimonie personalizzate, permettendo ai familiari di rendere omaggio al defunto in un modo che rispecchi veramente la sua vita e i suoi valori. Che si tratti di una cerimonia intima o di un addio più formale, l'agenzia lavora con dedizione per garantire che ogni dettaglio sia curato con la massima cura e rispetto.

Inoltre, Agenzia Funebre Piscedda offre consulenza sulle diverse opzioni disponibili dopo la cremazione, come la conservazione delle ceneri in urne cinerarie di pregio, la dispersione in luoghi significativi per il defunto e la famiglia, o la collocazione in appositi colombari. Questo approccio personalizzato assicura che le volontà del defunto e dei suoi cari siano rispettate in ogni aspetto del servizio.


Back to top