Chi siamo

Nel momento in cui veniamo chiamati a fornire supporto per la gestione di una circostanza tanto dolorosa, il nostro staff si mette a totale disposizione del cliente per sollevarlo da ogni incombenza ed occuparsi di ogni aspetto dell’organizzazione del rito funebre, dell’allestimento della camera ardente, delle inevitabili pratiche burocratiche e di tutto quanto riguarda il decesso di una persona.

Se siete nella necessità di avere un servizio di onoranze funebri e volete la certezza di affidarvi ad un’azienda seria e professionale, l’agenzia MAESTROLIGAS è la soluzione perfetta.

Dove siamo

Servizi

Allestimento camera ardente

Trasporto salme dall'estero

Vestizione della salma

Cremazione

MAESTROLIGAS s.r.l. (in provincia di Cagliari) si occupa anche di cremazione: la pratica viene eseguita tenendo conto di tutte le disposizioni di legge, in quanto vista la sua particolarità si è ritenuto necessario provvedere a una normativa specifica. L’impresa funebre provvede a espletare tutte le pratiche burocratiche e formali relative al servizio, dalla denuncia di morte alla dichiarazione di volontà; grazie ai permessi cimiteriali, poi, è in grado di gestire la fase della destinazione delle ceneri stesse, nello stesso luogo o altrove senza dimenticare le opzioni di dispersione e affido.

Questi, nel dettaglio, i servizi relativi alla cremazione:

Trasporto al forno crematorio designato
Scelta dell’urna cineraria (in dotazione dal forno o a scelta da catalogo/showroom)
Ritiro urna cineraria e trasporto al luogo designato (cimitero, dispersione, abitazione/locale di affido)
Consegna di tutta le autorizzazioni al responsabile comunale di competenza
In questo modo, verrà esaudita anche l’ultima volontà del defunto: la cremazione rappresenta una delle pratiche attualmente più diffuse, e dopo secoli di “censura” da parte della Chiesa ha trovato una sua legittimazione, non solo dal punto di vista normativo. MAESTROLIGAS s.r.l. curerà tutto nei minimi particolari, consentendo alla famiglia di dedicarsi esclusivamente al ricordo del loro caro senza ulteriori pensieri.

Ultime necrologie

Back to top