Chieti in lutto. Il mondo dell'istruzione ed in particolare l'Università D'Annunzio piangono l'improvvisa scomparsa della professoressa Luisa Mucciante, docente di glottologia e linguistica alla facoltà di Lettere.

Era una donna forte e determinata, che sapeva come farsi voler bene dai propri studenti. Severa, ma giusta, aveva l'insegnamento nel sangue, perchè il suo non era solo un lavoro, ma una vera e propria missione.
Oltre al ruolo di professoressa, si occupava da anni di orientamento, presso lo stesso Ateneo. Un malore inaspettato l'ha colta di sorpresa e per lei non c'è stato nulla da fare.
A nulla sono valsi i soccorsi e l'imminente ricovero nel reparto di rianimazione. La sua vita è stata stroncata così, lasciando tutti senza parole.

Molti sono gli attestati di stima pervenuti da colleghi e studenti, che in queste ore stanno rendendo omaggio alla donna, mentre tutta la città si prepara ad accompagnare Luisa nel suo ultimo viaggio, portando sempre nel cuore il ricordo della sua bella persona.