Due anni fa la comunità di Massa Fiscaglia perdeva un suo punto di riferimento: se ne andava all'improvviso Lorenzino Franzon, ex vicesindaco del Comune.
Per il paese fu una grandissima perdita. Per oltre cinquant'anni Lorenzino rappresentò una guida per tutti, un uomo che, oltre ad occuparsi dell'amministrazione del territorio, si spese a lungo tra partiti ed associazioni, partecipando attivamente alla vita politica e sociale della comunità.
Originario di Ariano nel Polesine, si trasferì da ragazzo a Massa Fiscaglia dove fu professore di applicazioni tecniche e vicepreside della scuola media locale. In seguito iniziò a muovere i primi passi in politica, entrando per la prima volta in giunta nei primi anni ’90 come assessore alla cultura e all’istruzione. Messe in luce le sue qualità, fu “promosso” a vicesindaco, una carica che coprì a lungo, diventando di fatto uno degli amministratori più amati del territorio.
Oggi, a due anni di distanza, il pensiero di tutti va ai suoi cari, in particolare alla moglie Pasquina e ai due figli. Con la certezza che il ricordo di Lorenzino resterà vivo in eterno nei cuori e nelle menti di tutti noi.
I saluti a LORENZINO
Cinzia 7 anni fa
Franca 7 anni fa
Barbara Duo' 7 anni fa
Barbara Duo' 7 anni fa
Erica 7 anni fa
Sara 7 anni fa
Mariella 7 anni fa
Maura 7 anni fa
Roberta 7 anni fa
Monia 7 anni fa
Stefania 7 anni fa
Cristina 7 anni fa
Laila 7 anni fa
Cristina 7 anni fa
Ivana 7 anni fa
Lascia un saluto
Saluto inviato con successo.
Ti ricordiamo che prima che il tuo saluto diventi visibile, verrà valutato dai nostri moderatori.
Torna alla homeOps... Si è verificato un problema!
Al momento non è stato possibile inserire il tuo saluto nei nostri sistemi, sei pregato di riprovare più tardi, grazie.
Torna alla home
Agostino 7 anni fa