
Il calcio foggiano, l’intera città, tutti gli sportivi e amanti del pallone furono colpiti, lo scorso anno, da un grave lutto e oggi ricordano con affetto Antonio Lioce, primo presidente del Foggia Calcio.
È stato il 35° Presidente nella storia dell’Unione Sportiva cambiandone denominazione in Foggia Calcio e rimase alla guida della società rossonera dal 1984 per ben due anni. Fu il successore di Antonio Fesce e per le due stagioni in cui rimase in sella, 84-85 e 85-86, investì molto per il calcio foggiano. Nella prima stagione mise su una grande squadra, composta da calciatori di categoria superiore e affidata alle cure di Gian Battista Fabbri.
Nonostante il clamoroso fallimento dell’obiettivo serie B Lioce ha scritto pagine importantissime per la storia del Foggia alla metà degli anni Ottanta, profondendo grandi risorse economiche ma soprattutto amando la sua squadra.
Passò il testimone a Pasquale Casillo, predecessore di Zemanlandia ma Lioce è sempre rimasto nel cuore dei tifosi rossoneri che esprimono la loro vicinanza alla famiglia.
Lascia un saluto
Saluto inviato con successo.
Ti ricordiamo che prima che il tuo saluto diventi visibile, verrà valutato dai nostri moderatori.
Torna alla homeOps... Si è verificato un problema!
Al momento non è stato possibile inserire il tuo saluto nei nostri sistemi, sei pregato di riprovare più tardi, grazie.
Torna alla home