Risultati: 22
  • Grosseto - 08/08/2018

    Furio Benelli - Gavoranno

    Gavorrano in lutto per la scomparsa di Furio Benelli, venuto a mancare in seguito a una malattia all'età di 55 anni.

    Ex consigliere comunale e sindacalista della Cgil, era conosciuto e apprezzato da tutti per aver intrapreso diverse battaglie in difesa dei diritti dei lavoratori nel porto di Scarlino, dove lavorava.

    Grande appassionato di sport, Furio era maestro di judo, nonché fondatore della palestra Nippon Budo.

    La perdita di Furio lascia un enorme vuoto tra i tanti che hanno avuto la fortuna di conoscerlo. Ai suoi cari, in particolare alla moglie e ai due figli, va il commosso abbraccio dell'intera comunità.

  • Grosseto - 03/05/2018

    Sabina Mai - Capalbio

    Capalbio in lutto per la scomparsa di Sabina Mai, venuta a mancare a soli 40 anni in seguito a una malattia che non le ha lasciato scampo.

    Grande amante dei cavalli, era titolare di un maneggio molto conosciuto. Era una donna buona e generosa, disponibile con tutti. Pur avendo problemi di salute, non ha mai perso il sorriso e la voglia di combattere.

    Ha saputo cogliere ogni attimo che la vita le ha regalato, portando avanti sogni, progetti e ambizioni. Ha lasciato a chi ha avuto la fortuna di conoscerla un grande insegnamento.

    Oggi la comunità si stringe attorno ai suoi cari, con la certezza che il dolce ricordo di Sabina sarà custodito nei cuori di chi le ha voluto bene.

  • Grosseto - 11/04/2018

    Antonio Iaccarino - Orbetello

    La comunità orbelletana si stringe nel lutto per la scomparsa di Antonio Iaccarino, venuto a mancare all'età di 75 anni.

    Per tutti Tonino, nato e cresciuto a Neghelli, da sempre dimostrò un grande amore per il suo quartiere. Fondatore della storica pizzeria “Il Fornetto” negli anni '70, fu anche uno dei fondatori del carnevale orbelletano, giunto ormai alla 49^ edizione.

    Un uomo buono e dolce. Una persona solare e dalla grande voglia di vivere.

    Il suo caro ricordo resterà intatto nei cuori di chi gli ha voluto bene.

  • Grosseto - 16/02/2018

    Alba Sandri

    La comunità grossetana è in lutto per la scomparsa di Alba Sandri, per tutti Maria, storica titolare del ristorante La Parolaccia di Roselle.

    Donna dal grande carattere, da giovane era una brava infermiera. Poi si sposò con l'amato Primo e dal loro matrimonio nacquero due figli. Lei lavorava in ospedale mentre lui mandava avanti quella che negli anni si sarebbe affermata come un'istituzione della ristorazione maremmana. La prematura scomparsa di Primo, nel 1983, spinse Maria a prendere le redini de La Parolaccia, rendendolo un punto di riferimento per tutti.

    Donna forte e appassionata, se ne è andata all'età di 91 anni, circondata dall'affetto dei suoi cari. Siamo certi che il suo dolce ricordo vivrà per sempre nei cuori e nelle menti di intere generazioni di grossetani.

  • Grosseto - 15/02/2018

    Renato Giordano - Capalbio

    Maremma in lutto per la scomparsa di Renato Giordano, ex sindaco di Capalbio dal 1970 al 1975.

    Uomo appassionato e impegnato nel sociale, fu tra i fondatori della Cassa Rurale di Capalbio, nonché Pretore di Orbetello.
    Si è sempre battuto per la dignità e l'equità sociale, prima come sindaco poi come cittadino, dedicando risorse e passione allo sviluppo del territorio e nella difesa dell'ambiente.

    La comunità intera si stringe attorno al dolore della famiglia.

  • Grosseto - 03/02/2018

    Enrico Marchionni - Follonica

    Follonica dice addio ad Enrico Marchionni, venuto a mancare all'età di 84 anni.

    Molto conosciuto in città, Enrico è stato un grande imprenditore, titolare del camping Thaiti, nonché persona gentile e disponibile con tutti.

    La comunità porge alla famiglia le più sentite condoglianze per la perdita subìta.

  • Grosseto - 01/02/2018

    Luciana Porri - Orbetello

    La città di Orbetello dice addio a Luciana Porri, sconfitta da un male incurabile.

    Impiegata dell'Inps ora in pensione, si è dedicata con tutta se stessa alla famiglia, al nipotino Alessandro ed alla figlia Ornella. Era una donna piena di energia, in grado di affrontare col sorriso ogni difficoltà. Come la malattia, che non le ha mai fatto perdere la voglia di vivere.

    Nel coro Ager Cosanus tutti le volevano bene e tutti ora si stringono ai suoi cari, porgendo le più sentite condoglianze per la grande perdita.

  • Grosseto - 31/01/2018

    Giuseppe Orlando

    Grosseto ha detto addio a Giuseppe Orlando, scomparso all'età di 92 anni.

    In città era molto conosciuto, per via dei molti anni passati a lavorare come funzionario ispettivo dell’ispettorato del Lavoro e perchè padre di Gabriella, direttrice di Ascom Confcommercio.
    Molto attivo nella vita sociale della comunità, la sua grande partecipazione nell'azione cattolica gli è valsa il titolo di Cavaliere del Santo Sepolcro.

    Alla famiglia, in questo momento di dolore, giungano le più sentite condoglianze.

  • Grosseto - 25/01/2018

    Emanuele Pelosi

    Se n'è andato all'età di 52 anni Emanuele Pelosi, noto dirigente dell'Asd atletico Grosseto.

    Agente immobiliare, sposato con due figli, Emanuele ha affrontato la malattia con dignità e forza d'animo, senza mai perdere la speranza.

    Ha perso la sua battaglia, ma mai verrà dimenticato, perchè vivrà per sempre nel cuore di chi l'ha tanto amato.

  • Grosseto - 20/12/2017

    Giacomo Frati

    Grosseto piange Giacomo Frati, venuto a mancare all'età di 78 anni.

    Perito di professione ed esponente politico di destra per passione, era molto attivo nella vita sociale della città.
    Ex consigliere provinciale e simbolo della lotta per i pozzi in Verde Maremma, Frati è sicuramente stato un importante innovatore, profondamente attaccato alla sua terra.

    Alla sua famiglia, in questo momento di grande dolore, va l'abbraccio commosso di chi ha avuto la fortuna di conoscerlo.

  • Grosseto - 06/12/2017

    Marco Severi

    Un male incurabile ha strappato alla vita Marco Severi, 42 enne di Grosseto molto noto nella comunità toscana, soprattutto quella appassionata di calcio.

    Marco, sposato con Silvia, dalla quale ha avuto l'amato Niccolò, era stato uno degli attaccanti più forti di sempre, militando nelle più importanti squadre della provincia.
    Un uomo ben voluto da tutti, stimato ed apprezzato per il suo talento nello sport, ma soprattutto per il suo grande cuore.

    Alla famiglia Severi, in questo grande momento di dolore, va l'abbraccio commosso di chi ha avuto la fortuna di conoscere Marco e di dividere con lui un pezzo di strada.

  • Grosseto - 20/10/2017

    Umberto Lenzi

    Massa Marittima piange Umberto Lenzi, noto regista toscano, scomparso all'età di 86 anni.

    Il cinema italiano lo riconosce come uno dei più grandi esponenti del genere poliziesco, esempio ed ispiratore di molti protagonisti del grande schermo.

    Il ricordo di ciò che è stato, così come i suoi grandiosi lavori, resteranno per sempre impressi nella mente di chi, in un modo o nell'altro, ha incrociato i suoi passi.

Back to top