Addio a Giorgio Oligeri.

Se n’è andato oggi, all’età di 69 anni, Giorgio Oligeri, storico dirigente del calcio dilettante della nostra provincia.

Negli anni 70, Oligeri sostituì l'amico Gianfranco Maggiari come presidente alla Garibaldina, col quale poi fondò il Ressora, vincendo il campionato di terza categoria. Sempre in coppia con Maggiari, l’uomo divenne dirigente della storica Migliarinese di Nicolini in serie D; dopo l'esperienza al Folbas, che poi diventerà Fo. Ce. Vara, Oligeri è ricordato, sempre a Migliarina, con in panchina mister Stefano Strata, durante la scalata dalla Promozione all'Interregionale. Dirigente nel passaggio dalla Migliarinese alla Tarros, prima proprio a Migliarina, poi a Romito e, infine, nella sede di Sarzana, la brillante carriera dell’uomo si è conclusa nel 2013, con il ruolo di direttore generale al neo nato Real Fiumaretta.

La prematura scomparsa di Oligeri ha gettato nello sconforto tutti quelli che lo conoscevano e che lo apprezzavano per l’impegno costante che l’uomo ha sempre dedicato al calcio e ai giovani.