Follo piange la scomparsa del suo ex sindaco Giovanni Battolla, spentosi all’età di 82 anni.

Residente a Piana Battolla ed ex funzionario dell’Asl in pensione, Battolla aveva iniziato la carriera politica nella Democrazia Cristiana; consigliere d’opposizione a Follo dal 1985 al 1994, l’uomo, per 10 anni, ha poi fatto parte del consiglio di maggioranza, ricoprendo la carica di vicesindaco e d’assessore ai lavori pubblici. Era il 2004, quando aveva deciso di candidarsi primo cittadino con la lista e il simbolo dell’allora maggioranza: con una vittoria schiacciante, Battolla era diventato sindaco di Follo.
Nel 2009, sconfitto alle urne da Giorgio Cozzani, attuale sindaco del paese, l’uomo aveva ricorperto il ruolo di capogruppo dell’opposizione. Impegnato anche come assessore dei servizi sociali, nella Comunità montana della media e bassa Val di Vara, Battolla aveva dedicato la sua vita alla politica, alla comunità e al territorio, proprio negli anni caratterizzati da un notevole sviluppo demografico, urbanistico e industriale.

Tutti lo ricordano come una persona in gamba, corretta e dedita al suo lavoro, senza mai trascurare i veri bisogni della gente.