Oggi la nostra città ricorda l’ingegnere spezzino Marcello Da Pozzo, scomparso il 24 luglio di un anno fa, all’età di 75 anni

Da Pozzo era molto conosciuto per il suo impegno costante in ambito sportivo e scolastico: giovane collaboratore dello Spezia calcio, l’uomo insegnava elettronica all’ITIS Cappellini. L’inesauribile passione ed energia con cui svolgeva il mestiere che tanto amava, hanno fatto sì che Da Pozzo fosse stimato e apprezzato non soltanto dai suoi colleghi, ma anche dai suoi allievi, i quali lo ricordano con affetto e riconoscenza. Lo spezzino esercitava con entusiasmo anche la professione d’ingegnere, e aveva infatti svolto fino all’ultimo, incarichi di prestigio nel campo della progettistica e della sicurezza terrestre e marittima; Da Pozzo era un uomo che difendeva con fermezza e determinazione le sue idee politiche, che amava la vita, e che era sempre cortese e affabile con tutti.

Presidente dell’Associazione culturale Progetto Spezia fondata da Lorenzo Forceri, lo spezzino ha lasciato un segno indelebile in tutti coloro che hanno avuto il privilegio di conoscerlo e che oggi, nel primo anniversario della sua scomparsa, lo ricordano con affetto.