Non ce l’ha fatta don Gianni Bocchi a sconfiggere la malattia contro la quale lottava: se n’è andato domenica scorsa, all’età di 87 anni.

Don Bocchi era stato ordinato sacerdote nel 1957 e, per diversi anni, aveva fatto il parroco al Canaletto. Negli ultimi tempi, si occupava del servizio delle confessioni nella parrocchia di Nostra Signora delle Neve, e aveva anche prestato il suo servizio come missionario in Camerun. Tutti lo ricordano come un uomo buono e generoso, sempre attento ai bisogni dei più poveri e dei meno fortunati, sull’esempio di don Bosco.

La sua scomparsa ha suscitato profondo cordoglio in tutti quelli che lo conoscevano, e che hanno sempre ammirato le sue doti umane di sacerdote e di missionario.