Un anno fa, Sarzana piangeva la scomparsa di Giancarlo Ravecca, ex consigliere comunale e storico esponente socialista, venuto a mancare all’età di 77 anni.

Residente alla Bradia, Ravecca, negli ultimi anni, era stato anche dirigente della Tarros Sarzanese. Amante della sua città, non l’aveva mai abbandonata, e sono in moltissimi a ricordarlo per il suo carattere schietto e aperto e per la sua voglia di mettersi in gioco e di confrontarsi con gli altri. Padre di Elisabetta, vicesindaco nella giunta Cavarra, e di Luca, tecnico della juniores ed ex giocatore della Sarzanese, Ravecca era un politico vero, serio e affidabile, di quelli ormai difficili da trovare; sempre attento all’esigenze delle nuove generazioni, questo sarzanese doc era stimato da tutti per il suo grande senso civico, con il quale si è sempre impegnato al massimo per la crescita della sua città.

Amministratore capace e sportivo appassionato, nessuno, a un anno dalla sua scomparsa, ha dimenticato il senso civico di Ravecca, che fanno di lui un esempio da seguire e da imitare.