La comunità lecchese e tutto il Soccorso Alpino italiano piangono la scomparsa di Attilio Beltrami, per tutti Gianni, 64enne responsabile del Soccorso Alpino di Lecco venuto a mancare durante una scalata sul Monte Bianco.

Attilio faceva parte del Soccorso alpino e speleologico lombardo, dove era rispettato e molto apprezzato per le sue doti umane, la sua tenacia e la sua forza di volontà. Una persona solare che ha dedicato la sua vita ad aiutare gli altri.

Era una delle figure storiche del Soccorso lombardo: entrato nel CNSAS come tecnico di soccorso speleologico, acquisì in seguito la qualifica di soccorritore alpino e di tecnico di elisoccorso e per diversi anni curò con notevole dedizione l’organizzazione della presenza del CNSAS al Giro d’Italia. Per trent'anni fu delegato della XIX Zona Lariana, che include le province di Lecco, Como, Varese e Pavia.

Le parole dei soccorritori del Cnas rispecchiano la profonda commozione della comunità che si stringe attorno alla famiglia di Attilio: "Un pensiero di cordoglio sincero e commosso va ai familiari da parte di tutti i tecnici del Soccorso alpino e speleologico, che ricorderanno Gianni Beltrami come una persona di grande competenza e generosità".