Lecco si stringe in lutto per la scomparsa di Franco Panzeri, notaio di 76 anni mancato all'improvviso nella su aabitazione di via Rimembranze in seguito ad un malore.

La triste notizia ha subito fatto il giro di tutto il Meratese e della provincia di Lecco. Franco era infatti molto noto, non solo per l'attività di notaio svolta fino ad un anno fa, ma anche per il suo lungo percorso politico, iniziato nella Dc e proseguito nella Margherita e nel centro-sinistra. Fu a lungo consigliere comunale a Rovagnate.

Classe 1940, originario di Rovagnate nel 1940, frequentò il liceo classico a Como, per poi laurearsi in giurisprudenza a Milano. La sua brillante carriera iniziò presso lo studio notarile di Carlo Mandelli, a Calco. Poi, dopo il praticantato, vinse il concorso nel 1970 e tre anni dopo venne nominato. Prima fu assegnato a Teglio,poi a Sondrio, a Colico, a Lecco ed a Merate. Infine si spostò a Olgiate Molgora, dove diede vita ad un nuovo studio

Persona dalla grande cultura, trasparenza e dedizione al lavoro. Sarà ricordato per sempre come un uomo generoso e disponibile con tutti, un punto di riferimento, al di là di ogni colore politico.