La comunità di Pagnano dà il suo sentito addio a Vittorio Fumagalli, uomo di 74 anni molto conosciuto nella cittadina e molto attivo nella parrocchia.

Vittorio era un uomo buono. Conosciuto da tutti per la sua simpatia e gentilezza, da anni era impegnato presso la residenza di Via Monte Grappa dove trascorreva tante ore per preparare attività e "svaghi" per le persone ricoverate. Era sempre cordiale, si poteva sempre scambiare due parole, trovando in lui un prezioso amico e consigliere.

Tra tutti le attività pro sociali e gli eventi benefici organizzati, Vittorio era soprattutto conosciuto come il fautore e l'infaticabile sostenitore del progetto Gemma, un'iniziativa a livello nazionale che si rivolge alle mamme in stato di difficoltà e che riescono ad andare avanti, anche nei bisogni primari come latte e pannolini, grazie a una rete di supporto comunitario, una causa che lo vide protagonista già dal 2000, cambiando la vita di molti bambini e di molte famiglie.

La comunità non può che ringraziare Vittorio per tutto quello che ha fatto e tutto ciò che ci ha lasciato, e nel prendere la sua cordialità e la sua forza di volontà come fonti d’ispirazione, ognuno porterà avanti nel proprio cuore una parte dell’uomo buono che è stato.

I funerali di Vittorio Fumagalli si terranno giovedì alle ore 14,30 nella parrocchia di Pagnano.