Risultati: 37
  • Livorno - 24/07/2018

    Fabrizio Barsacchi - Cecina

    Cecina in lutto per la scomparsa di Fabrizio Barsacchi, venuto a mancare all'età di 65 anni.

    Conosciuto da tutti per aver gestito a lungo il cinema Moderno, era anche un grande appassionato di pallacanestro. Tra i vari ruoli, fu giocatore, dirigente e allenatore del Basket Cecina. Da alcuni anni in pensione, si era trasferito con la famiglia alle Canarie.

    Ai suoi cari va il commosso abbraccio dell'intera comunità.

  • Livorno - 30/05/2018

    Luigi Santinoceto

    Castiglioncello in lutto per la scomparsa di Luigi Santinoceto, storico farmacista venuto a mancare all'età di 79 anni.

    Originario di Cecina, “Gigi”, come tutti erano soliti chiamarlo, studiò Farmacia all'Università di Firenze per poi assumere il ruolo di volontario all'Università di Pisa. Nelli anni '70 divenne titolare della farmacia di via Aurelia e da allora rappresentò per generazioni di residenti e turisti un punto di riferimento assoluto.

    Uomo ricco di interessi e passioni, amava la caccia, la pesca e stare in compagnia. Una persona solare e generosa, sempre pronto ad aiutare il prossimo.

    La sua perdita lascia un grande vuoto nei cuori dell'intera comunità.

  • Livorno - 02/05/2018

    Fabio Barbelloni - Marciana

    Marciana in lutto per la tragica scomparsa di Fabio Barbelloni, rimasto vittima di un incidente stradale mentre era in sella al suo scooter a soli 17 anni.

    Dolore e sconcerto anche nel mondo dello sport dilettantistico. Fabio infatti giocava nella squadra di calcio a 5 dell'Elba '97, squadra dell'Under 19. Giovane talentuoso, aveva collezionato anche alcune presenze nella prima squadra, in serie B.

    Fabio era solo un ragazzo. Aveva sogni, progetti e ambizioni come ogni giovane della sua età. Non esistono parole per commentare una tragedia del genere.

    Oggi, nel giorno più triste, il commosso e sincero abbraccio dell'intera comunità va ai suoi cari. Con la certezza che il caro ricordo di Fabio resterà intatto nei cuori di chi gli ha voluto bene.

  • Livorno - 16/03/2018

    Giampiero Bertani

    Libertas Livorno in lutto per la scomparsa del professor Giampiero Bertani, storico allenatore venuto a mancare alla soglia degli 84 anni.

    Insegnante di educazione fisica e allenatore specialista della velocità dal 1966, ha allenato con grande professionalità e competenza intere generazioni di atleti.

    A inizio anni '80 è stato responsabile tecnico per la Fidal Toscana, ma è come docente che ha saputo trasmettere ai giovani tutto il suo amore e la sua passione per lo sport. Grazie alla sua attività dalla scuola Pazzini sono usciti atleti di livello nazionale.

    Uomo dal grande cuore, persona straordinaria. Il suo ricordo vivrà per sempre nei cuori di chi ha avuto l'onore di conoscerlo.

  • Livorno - 02/03/2018

    Roberto Sabatelli - Portoferraio

    Portoferraio dice addio a Roberto Sabatelli, venuto a mancare all'età di 71 anni.

    All'Isola D'Elba tutti lo conoscevano, per via della storica carriera da speaker negli anni '80. Con il soprannome di Yoghi, che aveva ormai sostituito il nome di battesimo, era una persona gentile, sempre pronta ad aiutare il prossimo.

    Il suo grande amore per gli animali lo portò ad aprire un'attività proprio dedicata a loro, luogo in cui si sentiva davvero a casa.

    La sua scomparsa lascia un grande vuoto nel cuore di chi gli ha voluto bene, ma il suo ricordo farà sì che lui continui a vivere nella memoria di amici e parenti.

  • Livorno - 13/02/2018

    Nunzia Capurro - Porto Azzurro

    Ha lottato come una leonessa Nunzia Capurro, mettendo anima e corpo in quella battaglia per la vita che purtroppo, alla fine, l'ha vista sconfitta.

    Se n'è andato all'età di 60 anni, lasciando un enorme vuoto nel cuore dei suoi cari, che oggi non si danno pace.

    La comunità di Porto Azzurro si stringe a loro e porge le più sentite condoglianze per la perdita dell'amata Nunzia.

  • Livorno - 10/02/2018

    Oscar Cafferata

    Ci ha lasciati all'età di 88 anni Oscar Cafferata, noto ex presidente comunale e provinciale dell'Avis, nonché ex presidente dalla Svs Pubblica Assistenza.

    Nell'ambiente del volontariato Livornese godeva di una profonda stima, unita all'affetto di amici e colleghi, che ora piangono la sua scomparsa.

    Alla moglie Tatiana ed a tutta la famiglia Cafferata giungano le più sincere condoglianze per la perdita del caro Oscar.

  • Livorno - 30/01/2018

    Dimitri Frangini - Portoferraio

    E' stato un male incurabile a strappare Dimitri Frangini all'affetto dei suoi cari, all'età di 72 anni.

    Ex vigile del fuoco, vicecomandante del distaccamento di Portoferraio, era un uomo forte e coraggioso, che non si è mai tirato indietro di fronte alle difficoltà.
    Come allenatore di calcio ha saputo insegnare ai suoi allievi non solo i fondamenti della tecnica, ma anche valori importanti come lealtà e gioco di squadra.

    Lascia un enorme vuoto nel cuore di molti, ma il suo ricordo continuerà ad accompagnare per sempre chi gli ha voluto bene.

  • Livorno - 18/11/2017

    Paolo Masotti

    Se n'è andato a soli 43 anni Paolo Masotti, strappato prematuramente all'affetto dei suoi cari.

    L'infermiere di Livorno si è aggrappato alla vita con tutte le sue forze, ma questo, purtroppo, non è bastato. Distrutti dal dolore i familiari, la moglie Juna ed i fogli David e Rachele.

    Paolo sapeva farsi voler bene da subito ed il suo ricordo continuerà a vivere, per sempre, nel cuore di molte persone.

  • Livorno - 15/11/2017

    Agenore Sauro Ballini

    Livorno dice addio ad Agenore Sauro Ballini, storico dirigente di Rifondazione Comunista e cofondatore della sezione Della Capanna - Livorno Sud.

    Tutti ne ricordano la mente brillante, l'immensa conoscenza della storia cubana e tutto l'aiuto fornito alla popolazione attraverso l'invio di farmaci. Per chi, giovane, si preparava alla carriera politica, Sauro ha sicuramente rappresentato un punto di riferimento importante.

    Alla famiglia Ballini si stringe la comunità livornese, per rendere omaggio ad un uomo che ha saputo dare tanto, senza mai chiedere nulla in cambio.

  • Livorno - 06/11/2017

    Lucia Triolo Battaglini - Portoferraio

    Ci ha lasciati Lucia Triolo Battaglini, storica professoressa di tedesco dell'ITCG Cerboni di Portoferraio, venuta a mancare all'affetto dei suoi cari.

    Studenti e colleghi la ricordano come una donna dolce e molto preparata, che sapeva come fare breccia nel cuore di tutti.

    La comunità si stringe attorno alla famiglia di Lucia, per cercare di alleviare la loro immensa sofferenza.

  • Livorno - 19/10/2017

    Elisabeth Jane Pulaski

    Se n'è andata a pochi metri da casa Elisabeth Jane Pulaski, la 19 enne di origini americane trapiantata a Livorno.

    E' stato un terribile incidente stradale a strapparla prematuramente all'affetto dei suoi cari, lasciandoli nel dolore più profondo. Elisabeth, Betty per gli amici, era una ragazza dolce e solare, con la passione per la musica. Era bella Betty, bella ed intelligente, con un futuro pieno di sogni e progetti che non potrà mai realizzare.

    Dall'alto ora veglierà sulla sua famiglia, dando loro la forza di continuare a vivere senza di lei.

Back to top