21 marzo 2015: addio Francesco Novelli.

Oggi, con estrema tristezza, volgiamo il nostro sguardo su Francesco Novelli che il 21 marzo scorso moriva improvvisamente a Lucca, alla giovane età di 38 anni.

Francesco aveva da poco passato un gioioso compleanno assieme alla famiglia, composta dalla moglie e dalla sua splendida bambina, neonata di nove mesi. Quindi la tragica scomparsa.

Francesco era molto noto in città; esercitava , infatti, la professione di assicuratore contitolare della Toro Assicurazioni in piazza S.Agostino e fece parte di due note squadre di pallacanestro della zona: dapprima il S.Anna e poi lo junior. Appassionato delle due ruote, convinto dagli amici, aveva, inoltre, iniziato a dedicarsi al ciclismo e si era da tempo iscritto all'associazione Bagarre ciclistica lucchese assieme al padre Paolo.

Sappiamo che Francesco ebbe il suo ultimo contatto con gli amici alle 18.15 di quel triste giorno. Risale, infatti, a quelle ore un messaggio mandato sulla chat whatsapp del gruppo dedicato alle due ruote. Poi la notizia della scomparsa; una pugnalata al cuore per amici e conoscenti, stretti nel dolore per la perdita di un ragazzo solare e buono, un vero amico.

Ti vogliamo ricordare così, Francesco, con il tuo bel sorriso e il tuo immenso amore per famiglia e sport.