Dopo il pensiero andato al Pastore Domenico Maselli, spentosi lo scorso 4 marzo, il nostro ricordo oggi va a Milena Ciafrei, passata a miglior vita all'età di 93 anni nello stesso giorno.
Organista della Chiesa Valdese e staffetta nella resistenza, Milena seppe dare sostegno agli ex detenuti nella casa di accoglienza di Piazza S. francesco, dedicandosi loro con amore ed impegno.
Fedele intrattenitrice di solide relazioni di amicizia con gli abitanti del posto, di tutte le religioni ed etnie, appassionata di musica, diplomata al Boccherini e direttrice del coro della Chiesa Cattolica del San Paolino. Questa era Milena e così verrà ricordata dalla sua amata comunità valdese, riunitasi per i funerali nel primo pomeriggio di sabato, assieme ad un parterre di protestanti, cattolici e laici, uniti nel dolore per la perdita della donna.
"Le due sorelle Milena ed Erina insieme ai Pastori Ribet, Bettin, Colucci e Naso, hanno mantenuta alta la testimonianza cristiana e protestante dell'Evangelo nella città di Lucca". Così si esprimono gli esponenti della Chiesa Valdese, che ricordando i meriti di Milena, evidenziano l'impegno profuso nell'instaurazione di "forti contatti ecumenici con le comunità cattoliche locali".
Cara Milena, Lucca ti porterà sempre nel cuore; un ultimo abbraccio dalla tua devota città.
Lascia un saluto
Saluto inviato con successo.
Ti ricordiamo che prima che il tuo saluto diventi visibile, verrà valutato dai nostri moderatori.
Torna alla homeOps... Si è verificato un problema!
Al momento non è stato possibile inserire il tuo saluto nei nostri sistemi, sei pregato di riprovare più tardi, grazie.
Torna alla home
Condividi
Commenti