È passato ormai un anno dalla morte del dottor Aldo Buti, lo storico titolare della farmacia “Buti” a San Concordio, all’età di 88 anni.

Ereditò la farmacia di San Concordio dal padre Napoleone, che ne fu titolare prima di lui, e lì lavorò fino a quando la morte non lo colse. Egli è stato per decenni la colonna portante dell’Ordine dei farmacisti lucchesi e per circa 40 anni ha ricoperto la carica di presidente: poco tempo fa l’Ordine nazionale di Roma gli aveva consegnato una targa per essere stato tra i presidenti più longevi.

Francesca Paglianti, l’attuale presidente dell’Ordine dei Farmacisti, lo ricordò con queste parole piene di commozione e cordoglio per la sua perdita : “Per me era una persona di famiglia, era davvero una persona speciale”.

Aldo se ne andato in punta di piedi, lasciando un grande vuoto nella vita della figlia – che adesso porta avanti l’attività di famiglia - dei nipoti, del genero e nella città di cui ha fatto la storia, che per anni lo ha visto tra i protagonisti.