La comunità parrocchiale di Sant’Anna e il mondo del volontariato piangono la prematura scomparsa di Simona Peri, deceduta all’età di 48 anni a causa di un male incurabile.

Simona era una pedagogista che, dopo aver terminato gli studi, ha sempre lavorato in strutture adibite all’aiuto di bambini e donne, come case e associazioni. Nel 2008 era entrata a far parte dell’Associazione SOS Angeli che si occupa di dare sostegno a bambini vittime di violenze e nel 2013 ne era diventata la presidentessa. Oltre a questa attività, era educatrice nella parrocchia di Sant’Anna: numerosi i piccoli che nel corso degli anni hanno avuto la possibilità di averla come catechista o animatrice nel doposcuola.

Così si pronuncia l’Associazione SOS Angeli: “ Una perdita che ci addolora, non solo per la giovane età della nostra presidente, ma soprattutto perché noi membri dell’Assemblea siamo uniti come una famiglia e ci troviamo privi di una componente attiva e disponibile”.

Adesso più che mai è necessario continuare a portare avanti l’ impegno in campo sociale ed educativo, seguendo l’esempio di Simona.