Lutto nella comunità lucchese: si è spento all'età di 82 anni Domenico Maselli, storico pastore valdese ed ex parlamentare.
Maselli ha rappresentato un'era. E' stato uno studioso, un docente di storia del cristianesimo ed infine un politico appassionato. Formato nelle chiese evangeliche “libere”, passò per il Partito Socialista Italiano, per poi diventare colonna dei Cristiano Sociali.
Guidato da una fede profonda, oltre ad essere Pastore della Chiesa Valdese di Lucca, è stato anche presidente delle chiese evangeliche in Italia.
Per dare la cifra del suo impegno sociale, ricordiamo la sua ultima uscita pubblica, nonostante l'età, che risale allo scorso novembre, quando prese parte alla marcia pacifica in seguito ai fatti di Parigi.
Sempre a fianco degli ultimi, Maselli è stato un paladino dei diritti civili.
Oggi Lucca perde una figura di riferimento, ma il ricordo del suo impegno per la realtà civile e politica della nostra città rimarrà ben saldo nei cuori e nelle menti di tutti noi.
Lascia un saluto
Saluto inviato con successo.
Ti ricordiamo che prima che il tuo saluto diventi visibile, verrà valutato dai nostri moderatori.
Torna alla homeOps... Si è verificato un problema!
Al momento non è stato possibile inserire il tuo saluto nei nostri sistemi, sei pregato di riprovare più tardi, grazie.
Torna alla home
Condividi
Commenti