Meana Sardo e tutto il nuorese sono in lutto per la scomparsa di Salvatore Pretta.

Conosciuto da tutti col soprannome di Ciaba, Salvatore era un volto noto in paese ed era stimato e voluto bene da tutti. Di lui si dice fosse un uomo sereno e sempre allegro, piaceva alla gente per quel suo carattere tranquillo e solare che immancabilmente lo rendeva simpatico agli occhi di tutti.

Creativo e sempre molto attivo nella società, Salvatore amava il suo gruppo sportivo Meana Sardo di cui era vice presidente e, più in generale, stravedeva per il calcio a cui si dedicava con tanta passione. Preta era sempre presente nella vita del suo paese, non mancava mai alle feste, alle sagre e nemmeno alle riunioni culturali e politiche: il suo atteggiamento positivo lo aveva reso ben presto un vero e proprio beniamino per la comunità.

Salvatore ha perso pochi giorni fa una lunga battaglia con un male incurabile, contro il quale ha combattuto con grande forza e coraggio fino all'ultimo. A piangere la sua scomparsa non vi è soltanto Meana Sardo, ma anche tantissimi amici provenienti da tutta la Sardegna, dirigenti sportivi, esponenti politici e, soprattutto, il fratello Maurizio, attorno al quale ci stringiamo con grande cordoglio.