La comunità è in lutto per la tragica scomparsa di Francesco Pischedda, valoroso agente di Polizia precipitato da un cavalcavia al termine di un inseguimento avvenuto a Colico.

Nato ad Imperia ma originario di Bosa, in Sardegna, Francesco da tempo viveva a Dubino, in provincia di Sondrio, da quando era stato inviato alla sottosezione di Bellano nel 2011. Era un uomo tutto d’un pezzo, incorruttibile e sempre al servizio della sicurezza e della protezione degli altri. Era entrato in polizia per seguire la sua vocazione il 29 dicembre 2009, e già nel 2014 era stato premiato con encomio, dimostrando il suo valore, le sue capacità e la sua forza di volontà.

Le parole del prefetto, Franco Gabrielli, capo della polizia, esprimono il cordoglio di tutto il corpo di Polizia e il ringraziamento al grande uomo che era Francesco: “Quanto accaduto questa notte a Lecco rappresenta l'ennesimo estremo sacrificio degli uomini e delle donne della Polizia di Stato versato per la garantire la sicurezza e il vivere civile dei nostri concittadini".

La comunità si stringe attorno alla famiglia, omaggiando il ricordo di Francesco, ringraziandolo per il suo altruismo e le sue azioni, con la promessa di custodirne la memoria.